Sergio La Cava Don Matteo: attore, che fine ha fatto, biografia personaggio

Sergio La Cava Don Matteo

Sergio La Cava Don Matteo, che fine ha fatto l’ex di Anna Olivieri

Sergio La Cava Don Matteo
Sergio La Cava Don Matteo

Sergio La Cava è stato uno dei personaggi protagonisti di Don Matteo 12. Il suo ingresso avviene esattamente nell’episodio 2. Tutto inizia con uno scontro-incontro tra lui e Anna Olivieri. Sergio salverà Anna da un’aggressione, ma verrà colpito da un colpo di pistola. Anna si “affeziona” inspiegabilmente al malvivente, soprattutto perché vede in lui una speranza di riconciliazione con la piccola Ines, la sua figlia naturale che non vuole più vedere. Chi è Sergio e che fine ha fatto ? Ecco chi è l’attore e la biografia del personaggio.

Sergio La Cava Don Matteo biografia personaggio

In Don Matteo Sergio La Cava è un ladruncolo che cerca di sopravvivere con piccole truffe. Una notte Anna viene aggredita da due uomini che tentano di rapinarla, ma interviene proprio Sergio per salvarla. Anna e Sergio si incontrano la prima volta in ospedale, perché La Cava è stata colpito dal nipote di Alfredo Spada. Sergio era di ritorno a Spoleto dopo l’uscita dal carcere. È stato condannato a 6 anni, perché fu sorpreso a rubare a casa di sua sorella. Poi ha ucciso accidentalmente il neonato Lorenzo (suo nipote), spingendo giù dalle scale lui e la madre durante la fuga. Ma in realtà, ad uccidere Lorenzo fu proprio Sabina, che per la stanchezza cadde dalle scale col bambino. Sergio si è preso la colpa al posto della sorella e ha scontato al posto suo la pena in carcere.

Sergio La Cava e Anna Olivieri

Dopo il matrimonio fallito, Anna si affeziona a Sergio e inizia con lui una relazione. Scopre che Ines è sua figlia, avuta da Irene (prima della sua incarcerazione). Anna farà di tutto per far incontrare Sergio e Ines. Ci riuscirà, ma la gioia sarà effimera, perché la sua relazione con Anna sarà solo un pretesto per ottenere i codici di sblocco di un portavalori da rapinare. In quella occasione Anna rimane ferita gravemente e rischia di morire. Don Matteo tende una trappola a Sergio. Finge la morte di Anna per fargli rivelare la verità e anche il suo vero sentimento.

Che fine ha fatto Sergio La Cava

Alla fine della dodicesima stagione, Sergio viene arrestato, ma Anna lo attenderà fino alla scarcerazione che avverrà qualche anno dopo. Anna lo attende inutilmente, perché Sergio è fuggito via. Riappare nella stagione 13 per salutare il Capitano e per sapere della sua relazione con Marco. Anna lo respinge e lo lascia per sempre.

Sergio La Cava Don Matteo attore chi è

In Don Matteo Sergio La Cava è interpretato da Dario Aita è nato a Palermo nel 1987. Ha un fratello maggiore, anch’egli attore, Emmanuele Aita. Debutta nella fiction “Questo nostro amore”, poi recita in Grand Hotel, L’Allieva, La mafia uccide solo d’estate e in Don Matteo 12-13. Nel 2021 entra nel cast di Noi remake di This Is Us. Nel 2023 è tra i protagonisti della serie Netflix La legge di Lidia Poet.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA