Come finisce Un weekend d’agosto, trama e finale

Come finisce Un weekend d'agosto

Stasera su Rai 1 va in onda Un weekend d’agosto film 2019 diretto da Esther Gronenborn. Una pellicola che richiama un po’ l’atmosfera di fine estate. La protagonista è Katja (interpretata da Nadja Uhl), una maestra elementare che vive serenamente con suo marito Thomas e sua figlia Leonie. Un venerdì scopre che un fotografo di nome Daniel l’ha fotografata di nascosto. Rimasta sola a casa nel weekend, si ritroverà di nuovo il giovane che aveva incontrato poco prima. Per farsi perdonare, Daniel inviterà Katja a cena. Da lì nasce uno strano rapporto che sfocerà in amore ? Come finisce Un weekend d’agosto. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Un weekend d’agosto trama completa

Katja è una maestra che vive serenamente con suo marito Thomas e sua figlia Leonie. Un venerdì, tornando a casa, incontra quasi per caso un giovane ragazzo che la sta fotografando. Irritata gli chiede di cancellare immediatamente la foto che le ha appena fatto. Rimasta sola nel weekend, si accorge che un uomo la sta seguendo a casa. Si tratta proprio di Daniel, il giovane fotografo che aveva incontrato prima. Katja per ovvie ragioni non si fida di lui. Daniel chiede un posto dove dormire la notte, la donna le indica un campo lì vicino. Sentendosi in colpa, Daniel invita Katja a cena.

Come finisce Un weekend d’agosto

Tra Katja e Daniel nasce un sentimento travolgente, nonostante l’evidente differenza d’età. Lui è un giornalista tedesco, lei una donna molto affascinante che non ha realizzato alcuni dei suoi sogni. Entrambi si confidano su molte cose e sembrano avere una connessione immediata. Daniel ha paura di amare, a causa della morte dei suoi genitori. Tuttavia, Daniel e Katja si lasceranno andare e passeranno un weekend d’amore indimenticabile. Ma Katja è disposta a lasciare tutto per il giovane tedesco ?

Un weekend d’agosto finale spiegazione

Alla fine, nonostante l’indecisione iniziale, Katja non rinuncerà alla sua famiglia per un “follia” d’amore effimera. La donna prepara le valigie al suo amante e con gran dispiacere gli dirà addio. Katja resta con suo marito, ma ricorderà questa splendida avventura che non sa nemmeno di tradimento. Daniel sparirà per sempre, ma resterà comunque nel cuore della donna. Katja ha scelto la famiglia, rinunciando ancora una volta a un suo desiderio.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA