Copia originale storia vera: Lee Israel chi è nella realtà, da cosa è tratto il film

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Copia originale storia vera

Copia originale storia vera, da cosa è tratto il film

Copia originale storia vera

Copia originale storia vera ? Il film 2018 è stato diretto da Marielle Heller. L’attrice Melissa McCarthy, candidata al Premio Oscar, ha interpretato Lee Israel. Chi è nella realtà ? La pellicola è l’adattamento cinematografico delle memorie “Can You Ever Forgive Me?” conosciuto anche come Memoirs of a Literary Forger. Lee Israel è una biografa caduta in disgrazia che decide di contraffare le lettere di scrittori e di celebrity decadute. L’FBI inizia a sospettare di questa strana truffa, mentre lei va a rubare le lettere autentiche dagli archivi delle biblioteche e di venderle tramite un ex detenuto. Chi è Lee Israel veramente ? Ecco da cosa è tratto il film.

Copia originale storia vera, di cosa parla il film

Lee Israel ha un grande talento e un pessimo carattere. L’alcolismo e la misantropia le alienano qualsiasi possibilità di carriera. Licenziata per un bicchiere e un insulto di troppo deve trovare un altro modo, e deve trovarlo presto, per sbarcare il lunario e curare il suo adorato gatto. Due lettere di Fanny Brice, rinvenute per caso in un libro della biblioteca e vendute a 75 dollari, le forniscono l’idea che cercava.

Copia originale storia vera, chi è Lee Israel

Copia Originale è tratto dalla storia vera di Lee Israel, una scrittrice di grande talento che non riuscirà a fare carriera, a causa degli eccessi derivati soprattutto dall’alcolismo. Il suo vero nome è Leonore Carol Israel, conosciuta come Lee, nata il 3 dicembre 1939 a New York. Si è laureata al Brooklyn College nel 1961, poi ha iniziato la carriera come scrittrice pubblicando le biografie di Tallulah Bankhead, di Dorothy Kilgallen e di Estée Lauder. Purtroppo, non ha avuto il successo che sperava e (forse meritava), per questo ha cominciato a vendere lettere false di celebrità defunte. Alla fine, è stata condannata a 5 anni di libertà vigilata. Nel 2008 pubblicò il libro Can you Ever Forgive Me? dal quale è tratto proprio il film Copia Originale. Lee è morta nel 2014.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA