Come finisce il film The Rock, trama e finale spiegazione (1996)

Come finisce il film The Rock

Come finisce il film The Rock, trama e finale

Come finisce il film The Rock

Stasera su Rete 4 va in onda The Rock film 1996 diretto da Michael Bay. No, non si ispira al noto attore-wrestler Dwayne Johnson e non c’è nemmeno lui a recitare in questo thriller. La storia è incentrata su un generale statunitense Francis X Hummel interpretato da Ed Harris. Accanto a lui altre 2 star di Hollywood: Sean Connery e Nicolas Cage. Nel 1996 il film ha raggiunto 335 milioni di dollari di incasso, settimo incasso più alto degli Stati Uniti e il quarto complessivo in tutto il mondo. Nominato anche agli Oscar. Da anni lo Stato non onora i caduti in azioni militari segrete e il generale Hummel acquisisce il controllo dell’isola di Alcatraz per chiedere i risarcimenti. Come finisce il film The Rock. La trama, il finale e la spiegazione del film.

The Rock trama completa

Il Generale dei Marines Hummel ha deciso di prendere il controllo dell’Isola di Alcatraz. Insieme ai suoi collaboratori minaccia di lanciare sulla città un grappolo di missili caricati con letale gas nervino. Solo due uomini possono fermarlo. Si tratta di Stanley Goodspeed e John Patrick Mason, unico detenuto nella storia di Alcatraz a non essere mai evaso. Attualmente è in una prigione federale, ma l’operazione di salvataggio è più importante di ogni cosa. È in pericolo la vita dei detenuti, ma anche degli abitanti e dei turisti di Alcatraz. Come finisce il film The Rock ?

Come finisce il film The Rock

I due prescelti per il salvataggio arrivano prima della scadenza dell’ultimatum. Purtroppo verranno scoperti dai marines di Hummel. Se la caveranno uccidendo i loro avversari. Hummel esce allo scoperto con un ostaggio, Mason e Goodspeed finiscono rinchiusi nel carcere. Subito dopo riescono a liberarsi, ma l’ultimatum è scaduto. Hummel fa partire il missile verso l’Isola, ma poi poi ci ripensa clamorosamente facendolo deviare in mare. I marines del generale si ribellano e in una sparatoria il Hummel muore. Resta un ultimo missile sull’Isola, pronto ad essere esploso. Come finisce il film The Rock ?

The Rock finale spiegazione film

Il presidente degli Stati Uniti attacca Alcatraz, proprio quando Goodspeed e Mason hanno concluso la missione. Il missile colpisce un faro e quasi uccide Goodspeed, ma viene salvato da Mason. I soldati americani festeggiano la missione riuscita. Nel finale del film The Rock, Mason rientra in carcere offendo a Goodspeed una cassetta con segreti statunitensi inconfessabili.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA