Come finisce Argo, trama e finale spiegazione film

Come finisce Argo

Come finisce Argo, trama e finale film di Ben Affleck

Come finisce Argo

Stasera su Iris/Mediaset va in onda Argo film 2012 diretto e interpretato da Ben Affleck. Dopo l’ottimo esordio in “Gone baby gone” e “The Town”, Affleck riscosse un gran successo come regista nell’adattamento del romanzo di Tony Mendez e Matt Baglio. Grande successo di pubblico e di critica anche per Argo che tra i premi più prestigios vanta 3 Oscar, 2 Golden Globe e 3 BAFTA. La pellicola è ambientata dopo la rivoluzione iraniana nell’anno 1979 e nella cosiddetta operazione segreta Canadian Caper. Come finisce Argo. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Argo trama completa

Il 4 novembre 1979 è in corso la rivoluzione iraniana contro l’America dopo l’incursione a Tehran. I rivoluzionari prendono in ostaggio 50 tra diplomatici e funzionari. Sei di loro riescono a fuggire nella residenza dell’ambasciatore canadese. L’agente della CIA Tony Mendez ha un’idea folle, ma al contempo geniale. Fa credere che presto arriveranno dei produttori di Hollywood per ambientare un film di fantascienza. I sei ostaggi verranno spacciati per membri del team della produzione. Il film si chiamerà proprio Argo.

Come finisce Argo

Mendez atterra in Iran come produttore del film Argo. Raggiunge con successo i fuggitivi, ma non sarà assolutamente facile superare i controlli. Gli iraniani sono sospettosi e Mendez viene sfiduciato, perché è in corso un’altra operazione denominata Eagle Claw. Mendez non molla e ottiene di nuovo l’autorizzazione per tornare a Teheran. Mendez sale sull’aereo, ma le autorità iraniane vengono informate dell’inganno. Per proteggere gli ostaggi rimasti a Teheran da ritorsioni, ogni coinvolgimento degli Stati Uniti nel salvataggio viene negato. Ora tutto è nelle mani dell’Ambasciatore Canadese. Come finisce Argo il film ?

Argo finale spiegazione

Nel finale di Argo si scoprirà che una governante iraniana sapeva della reale identità degli americani. Per evitare una vendetta, la donna si rifugia nella vicina Iraq. Intanto Mendez viene insignito della Intelligence Star per le sue imprese coraggiose. Il film finisce con l’audio del discorso del presidente Carter che pala dell’Operazione Canadian Caper.

Argo cast completo

  • Ben Affleck: Tony Mendez
  • John Goodman: John Chambers
  • Alan Arkin: Lester Siegel
  • Bryan Cranston: Jack O’Donnell
  • Victor Garber: Ken Taylor
  • Christopher Denham: Mark Lijek
  • Clea DuVall: Cora Lijek
  • Rory Cochrane: Lee Schatz
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA