Mariangela Melato causa morte, età, malattia, come è morta l’attrice

Mariangela Melato causa morte, età, malattia, come è morta l'attrice

Mariangela Melato causa morte, età, malattia

Mariangela Melato causa morte, età, malattia, come è morta l'attrice

Mariangela Melato è stata un’attrice italiana, tra le più note degli anni Settanta, grazie alle sue interpretazioni in commedie e film drammatici di gran successo. Ha collaborato con registi di grande rilievo come Lina Wertmuller e Giancarlo Giannini e la ricordiamo soprattutto in Mimì metallurgico ferito nell’onore, Film d’amore e d’anarchia e Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto. La Melato vinse ben 4 David di Donatello come migliore attrice protagonista. Si aggiungono anche 4 Nastri D’Argento e 2 Globi D’Oro. È sicuramente una delle attrici italiane che detiene il record di riconoscimenti. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto nel cinema italiano. Come è morta ? A seguire: Mariangela Melato causa morte, età, malattia.

Mariangela Melato causa morte, età

Mariangela Melato, all’anagrafe Mariangela Caterina Melato, era originaria di Milano. È morta l’11 gennaio 2013 all’età di 71 anni. I funerali si sono svolti il 12 gennaio 2013 presso la Chiesa degli Artisti alla presenza di numerosi colleghi e amici. Per suo volere, l’attrice indicò Emma Bonino per tenere il discorso sul sagrato della Chiesa. Dopo i funerali, è stata cremata in un’urna conservata dalla sorella Anna Melato.

Mariangela Melato malattia, di cosa è morta

Mariangela Melato è morta l’11 gennaio 2013 presso un Ospedale a Roma. Aveva 71 anni ed era malata di un tumore al pancreas da diverso tempo. La sua ultima apparizione al cinema con Vieni via con me e il film tv Filumena Marturano nel 2010.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA