Judy Garland causa morte, malattia, mariti e figli, come è morta l’attrice

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Judy Garland causa morte

Judy Garland causa morte e vita privata dell’attrice de Il Mago di Oz

Judy Garland causa morte

Il film Judy è ispirato alla storia vera dell’attrice Judy Garland. Sebbene acclamata dalla critica per molti ruoli diversi nel corso della sua carriera, Garland è ampiamente conosciuta per aver interpretato la parte di Dorothy Gale ne Il mago di Oz. La sua vita professionale è stata anche segnata dagli “eccessi” nella sua vita privata. Numerose relazioni, si sposò addirittura 5 volte, fino alla malattia e all’ipotesi di un suicidio. Vuoi saperne di più ?

Judy Garland età e biografia

Data di nascita: Judy Garland, nome vero Frances Ethel Gumm, è nata il 10 giugno 1922 a Grand Rapids. Attrice, cantante e ballerina di origini statunitensi, tra le più importanti del XX secolo. Debutta a 18 anni vincendo un Oscar giovanile nel 1940, vinse un Golden Globes per il film È nata una stella. Il suo ruolo più noto è quello nel film Il mago di Oz.

Judy Garland causa morte e malattia

All’inizio del 1969, la salute di Garland era peggiorata. Nello stesso anno, il 22 giugno 1969, il corpo senza vita di Garland è stato ritrovato nella sua casa a Londra. La causa della morte è un auto overdose di barbiturici, dunque si ipotizzò immediatamente un suicidio. Nessuno confermò questa teoria, in quanto l’overdose era stata involontaria. Tutt’oggi è stata dichiarata morte accidentale e non suicidio. L’attrice era comunque malata di cirrosi e altri disturbi alimentari come la bulimia nervosa.

Judy Garland mariti e figli

Judy Garland ha avuto tanti mariti. Nel 1941 ha sposato il direttore d’orchestra David Rose. Si divorziò quasi subito da lui per mettersi poi con Vincent Minelli, dal quale ha avuto la prima figlia. Judy sposò successivamente Sidney Luft, considerata la relazione più importante dell’attrice. Il matrimonio è durato 13 anni con la nascita di 2 figli: Joey Luft e Lorna Luft. Poi arriva un divorzio molto discusso e una lunga battaglia al tribunale per l’affido dei figli. Il quarto marito fu l’attore Mark Herron. Anche qui la relazione non durò moltissimo. Il quinto e ultimo marito fu Mickey Deans. Nel giorno del funerale di Garland, la donna indossò gli abiti dell’ultimo matrimonio. Proprio Deans ritrovò sua moglie senza vita a Londra.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA