Come finisce The Ride storia di un campione, trama e finale spiegazione film

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce The Ride storia di un campione

Come finisce The Ride storia di un campione, trama e finale

Come finisce The Ride storia di un campione

Oggi va in onda The Ride storia di un campione film diretto da Alex Ranarivelo, uscito al cinema nel 2018. L’opera cinematografica, girata presso la Saint Vincents High School Park e il Petaluma Skateboard Park, vede come protagonista John, interpretato da Shane Graham, un ragazzo che supera la drammatica infanzia dopo essere stato adottato da una famiglia interrazziale. La pellicola è tratta da una storia vera e ha conquistato svariati riconoscimenti al Boston Film Festival, Newport Beach Festival e al Joey Award. Come finisce The Ride storia di un campione. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Come finisce The Ride storia di un campione

John è un ragazzino sensibile e intelligente che vive in un contesto difficile: ha un padre violento e un fratello maggiore che fa parte di un gruppo di naziskin. Una notte per difendere la madre dall’ennesima aggressione del padre, John lo accoltella e viene mandato in un carcere minorile. La madre muore quando lui è ancora in carcere. Il ragazzo dopo 7 anni viene dato in affidamento ad una coppia, Maryanna ed Eldridge Buultjens, e con grande stupore John si ritrova ad avere un padre affidatario di colore. 

The Ride storia di un campione finale spiegazione

Grazie a Maryanna ed Eldridge Buultjen, una coppia gentile e coraggiosa, John imparerà a superare il pregiudizio razziale, troverà il coraggio di essere se stesso, difenderà Eldridge da quel gruppo di naziskin di cui lui stesso faceva parte e salverà suo fratello da una vita sbandata. Ma soprattutto imparerà ad andare in BMX e grazie all’incoraggiamento del padre diventerà un campione di BMX. 

The Ride storia di un campione cast completo

Shane Graham (John Buultjens), Ludacris (Eldrige Buultjens), Sasha Alexander (Marianna Buultjens), Blake Sheldon (Rory), Alexander Davis (John da piccolo), Jessica Serfaty (Sherri), Ali Afshar (Scott), Nic Luken (Justin), George Kosturos (Sebastian), John Buultjens (Ewan McCord), Bryan Craig (Jack), Dominic DeVore (Paul), Christina Moore (Maggie), Steve Caballero (se stesso), Anna Zielinski (Ms. Thomas), Zaire Adams (Myles), Montanna Gillis (Layla), Alexis Johnson (infermiera Ashley).

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA