Come finisce il film Judy, trama e finale spiegazione

Come finisce il film Judy

Come finisce il film Judy, trama e finale

Come finisce il film Judy

Oggi su Rai 3 va in onda Judy film 2019 diretto da Rupert Goold, basato sul dramma teatrale End of the Rainbow di Peter Quilter. L’opera biografica narra gli ultimi mesi di vita dell’attrice Judy Garland, qui interpretata da Renée Zellweger, vincitrice di un Premio Oscar come miglior attrice. Darci Shaw le dà il cambio per l’interpretazione dell’attrice Garland da giovane, quando raggiunse negli anni ’30 i principali successi, uno su tutti l’Oscar Giovane e l’interpretazione ne Il Mago di Oz. Come finisce il film Judy. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Judy trama completa

L’ultimo periodo della vita della grande attrice e cantante Judy Garland, sul finire di una carriera sfolgorante iniziata giovanissima con la Dorothy del Mago di Oz. Un mix di fama e successo, e poi la battaglia con il suo management, i rapporti con i musicisti, i fan, i suoi amori tormentati e il dramma familiare che la spinse a fare i bagagli e a trasferirsi a Londra. In quegli anni ci ha regalato alcune delle performance più iconiche della sua carriera.

Come finisce il film Judy

Judy è a un punto alquanto delicato sia della sua vita che della sua carriera. Nonostante abbia guadagnato in intensità, la sua voce si è indebolita così come lei, che è ormai esausta da una lunga carriera e dalla lotta con l’ex marito per la custodia dei figli. Nonostante gli spettacoli procedono con successo, Judy si sente sempre più stanca e sola. Le cattive notizie tornano alla carica gettando la protagonista nella disperazione.

Judy finale spiegazione

Judy inizia ad abusare di sostanze che le causano problemi durante le esibizioni. Una tracheotomia ha indebolito la sua voce, oltre a un esaurimento mentale. Intanto si sposa con il quinto marito Deans. Purtroppo le condizioni non migliorano e Judy sviene nella sua ultima esibizione con Over the Rainbow. Sorretta dal pubblico, Judy chiede di non essere dimenticata. Tutto accada nel 1969. Nel finale del film, viene specificata la sua morte avvenuta 6 mesi dopo quella esibizione.

Judy film cast completo

  • Renée Zellweger: Judy Garland
  • Darci Shaw: Judy Garland giovane
  • Finn Wittrock: Mickey Deans
  • Rufus Sewell: Sidney “Sid” Luft
  • Michael Gambon: Bernard Delfont
  • Jessie Buckley: Rosalyn Wilder
  • Bella Ramsey: Lorna Luft
  • Andy Nyman: Dan
  • Richard Cordery: Louis B. Mayer
  • Fenella Woolgar: Margaret Hamilton
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA