Zodiac storia vera film: chi è il Killer dello Zodiaco, perché si chiama così, è stato trovato ?

Zodiac storia vera

Zodiac storia vera del film, chi è il Killer dello Zodiaco

Zodiac storia vera

Zodiac storia vera ? Il film 2007 diretto da David Fincher è basato sul libro di Robert Graysmith. I fatti sono ambientati nel 1969 a San Francisco. Un assassino sta sconvolgendo la popolazione dopo efferati omicidi nella città con depistaggi e segnali inequivocabili. Un thriller noir che si incentra sulla storia del Killer dello Zodiaco, ma è esistito nella realtà ?

Zodiac storia vera del Killer dello Zodiaco chi è nella realtà

Zodiac è tratto dalla storia vera del Killer dello Zodiaco, un uomo che ha terrorizzato la Baia di San Francisco tra la fine degli anni Sessanta e l’inizio degli anni Settanta. Ha usato come provocazione lettere e vestiti macchiati di sangue, codici inviati ai giornali. Bradley J. Fischer ha condotto per 18 mesi le proprie indagini sugli omicidi di Zodiac e il volto dell’assassino è riconducibile a un uomo stempiato con baffi e occhiali.

Killer dello Zodiaco è stato trovato, perché si chiama così ?

Il caso è ancora oggi irrisolto negli Stati Uniti. Il Killer non è stato mai trovato e identificato con un nome o un cognome. Ha ucciso 7 persone: 4 uomini e 3 donne tra i 16 e i 29 anni. I luoghi degli omicidi sono a Benicia, Vallejo e al Lago Berryessa e a San Francisco nel periodo tra dicembre 1968 e ottobre 1969. Soltanto 2 persone sono sopravvissute all’aggressione. Altri delitti sono collegati al Killer dello Zodiaco. Perché si chiama così? La sua firma in ogni delitto ricordava la forma di un zodiaco. Secondo altre ricostruzioni il vero Killer dello Zodiaco è Arthur Leight Allen.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA