Come finisce Un giorno di ordinaria follia, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce Un giorno di ordinaria follia

Come finisce Un giorno di ordinaria follia, trama e finale

Come finisce Un giorno di ordinaria follia

Stasera su Rai 4 va in onda Un giorno di ordinaria follia film 1993 diretto da Joel Schumacher. Fu presentato alla 46esima edizione del Festival di Cannes. È Michael Douglas il protagonista William Bill Foster, un uomo a pezzi dopo che è stato lasciato dalla moglie Elisabeth. Lei aveva paura che lui potesse diventare violento con lei e con la loro figlia Adele, a causa di un disturbo bordeline. Come finisce Un giorno di ordinaria follia. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Un giorno di ordinaria follia trama completa

William Foster è un uomo di 40 anni divorziato. Sta per partecipare alla festa di compleanno della sua bambina, ma rimane imbottigliato nel traffico di Los Angeles. William, che soffre di disturbi di borderline, abbandona la macchina e procede a piedi. Trova un telefono e chiama l’ex moglie per aver il permesso di vedere la figlia, perché il tribunale gli ha impedito ogni contatto. L’uomo impazzisce ed entra con una mazza da baseball distruggendo l’intero negozio. Non sa però che sta provocando un’incredibile reazione da parte della pericolosa gang nel quartiere. Inizia il suo giorno di ordinaria follia.

Come finisce Un giorno di ordinaria follia

Bill riceve il rifiuto di sua moglie per vedere sua figlia. I gangster che Bill aveva aggredito tentano di vendicarsi provocando una sparatoria. Bill riesce a salvarsi, mentre i criminali stessi muoiono in un incidente stradale subito dopo. Bill ruba a loro una borsa piena d’armi. Poi compra un regalo a sua figlia, ma purtroppo incontra un neonazista che gli distruggerà il dolce pensiero per la sua bambina. Foster è fuori di se e uccide l’uomo. Poi indossa i suoi abiti militari minacciando tutto e tutti. Finalmente raggiunge il pontile dove ci sono la sua ex moglie e la figlia, terrorizzate dalla sua presenza. Come finisce Un giorno di ordinaria follia ?

Un giorno di ordinaria follia finale spiegazione

Prendergast cerca di arrestare Bill. Intanto Beth fugge con Adele e disarma Bill. Alla fine, i due uomini restano soli sul pontile. Il furioso Bill compie un gesto di salvezza per sua figlia. Finge di avere un’arma in tasca per farsi sparare dal poliziotto. In quel modo, la figlia può ottenere l’assicurazione. Nel finale di Un giorno di ordinaria follia, Bill muore affondando lentamente in acqua. La figlia otterrà in futuro la pensione del padre. L’ultimo regalo del pazzo Foster.

Un giorno di ordinaria follia cast completo

  • Michael Douglas: William “Bill” Foster / “D-Fens”
  • Robert Duvall: Martin Prendergast
  • Barbara Hershey: Elisabeth “Beth” Travino
  • Rachel Ticotin: Sandra Torres
  • Tuesday Weld: Amanda Prendergast
  • Frederic Forrest: Nick
  • Lois Smith: signora Foster
  • Joey Hope Singer: Adele Foster
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA