Marco Morandi oggi, chi è il figlio di Gianni Morandi

Marco Morandi è il figlio di Gianni Morandi, uno dei cantautori più famosi d’Italia. Anche se non ha avuto la stessa fortunata sorte, Marco si è ritagliato uno spazio nella musica italiana e anche come attore. Chi è Marco Morandi oggi ? Ecco la sua biografia e la vita privata.
Marco Morandi età e biografia
Data di nascita: Marco Morandi età 49 anni è nato il 12 febbraio 1974 a Roma. Figlio di Gianni Morandi e Laura Efrikian. I suoi fratelli sono: Marianna Morandi e Serena Morandi (morta). Il suo fratellastro, nato dalla seconda moglie Anna Dan, si chiama Pietro Morandi.
Che lavoro fa Marco Morandi
Proprio come suo padre, Marco ha intrapreso la carriera di attore e cantante. Ha studiato violino fin da quando aveva solo 5 anni. Nel 1997 ha fondato i Percentonetto che partecipano a Sanremo Giovani 1998 con il brano Come il sole. Nel 1999 debutta in tv al fianco di suo padre Gianni con C’era un ragazzo. Nel 2000 è ancora conduttore con Enrico Silvestrin nel programma Taratata. Nel 2001 ha la prima e unica apparizione da attore con il film Liberate i pesci di Cristina Comencini. Nel 2002 torna a Sanremo con Che ne so. Nel 2013 ha portato in teatro lo spettacolo “Nel nome del padre storia di un figlio di”.
Marco Morandi malattia
Nel 2023 si è parlato di una presunta di Marco. In realtà è stata una bufala creata sul web che ha incriminato l’aspetto, a detto di molti più anziano di quello di suo padre. Marco e Gianni si sono difesi a vicenda e il caso di body-shaming è stato chiuso il giorno stesso.
Marco Morandi moglie e figli
Marco si è sposato con Sabrina Laganà nel settembre 2012. Ha avuto 3 figli da sua moglie, nonché nipoti di Gianni Morandi e Laura Efrikian. Si tratta di Jacopo Morandi e Leonardo Morandi nel 2007 e Tommaso Morandi nel 2009. Marco e Sabrina hanno divorziato dopo diversi anni di matrimonio “Ci aiuteremo a gestire le angosce e a trovare un nuovo equilibrio che avrà come fulcro la stima reciproca, la gratitudine e l’orgoglio per ciò che abbiamo costruito”.