Dove è stato girato Tutti lo sanno, location Torrelaguna, ambientazione film

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove è stato girato Tutti lo sanno

Dove è stato girato Tutti lo sanno, location del film

Dove è stato girato Tutti lo sanno

Dove è stato girato Tutti lo sanno ? Il film conosciuto come Todos lo saben (in spagnolo) e Everybody Knows (in inglese) è stata la seconda opera spagnola presentata nella storia del noto festival francese di Cannes. Acclamato da stampa e pubblico, la storia familiare con protagonisti Penelope Cruz e Javier Bardem ha appassionato milioni di spettatori. In patria ha ottenuto ben 8 candidature al Premio Goya, sia per il racconto che per l’ambientazione. Dove è stato ambientato Tutti lo sanno ? Ecco le location del film.

Dove è stato girato Tutti lo sanno, ambientazione riprese

Tutti lo sanno è stato girato interamente in Spagna. Sebbene sia citata più volte l’Argentina, come paese di origine della famiglia di Laura, il set non si è mai spostato in Sud America. Le location scelte sono ovviamente la capitale Madrid e la provincia di Guadalajaira. Scopriamo tutte le principali location di Tutti lo sanno.

Tutti lo sanno location Torrelaguna dove si trova

La location principale di Tutti lo Sanno è il paese di Torrelaguna, comune autonomo di Madrid con 3.000 abitanti. Qui è stata girata anche la serie tv Isabel, oltre a numeri spot pubblicitari. Le riprese di Tutti lo sanno si sono sviluppate soprattutto nelle zone centrali di Torrelaguna come la Plaza Mayor e la Chiesa di Santa Maria Magdalena. La casa dove abita Laura e la sua famiglia si trova esattamente a Torrelaguna a Madrid, presso Calle del Poeta Juan De Mena. La location del rapimento di Irene è quella del Ponte Romano di Valsordo a Cebreros.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA