Cosimo Farina Don Matteo: attore bambino, età, biografia, che fine ha fatto

Cosimo Farina Don Matteo

Cosimo Farina Don Matteo

Cosimo Farina Don Matteo
Cosimo Farina Don Matteo

Cosimo Farina, o semplicemente Cosimo di Don Matteo è uno dei protagonisti della stagione 11 dell’omonima serie tv di Rai 1. Entra a partire dall’episodio 3 “Salvazione”, quando è in ostaggio di un uomo, che si rivelerà essere suo padre. Ma chi è l’attore che interpreta Cosimo Farina di Don Matteo ? Ecco la biografia del personaggio.

Cosimo Farina Don Matteo biografia del personaggio

In Don Matteo Cosimo Farina è un bambino che si trasferisce in canonica dopo la morte della madre Fabiola. Si affezionerà molto al maresciallo Cecchini e a tutti gli amici della casa parrocchiale, compresi Anna e Marco che considera come dei genitori adottivi. È sempre in ricerca di denaro, perché il suo desiderio più grande è quello di trovare suo padre. Cecchini e Don Matteo, che sanno la verità, mentono al bambino per non ferirlo. In realtà il padre di Cosimo è Remo Farina, un piccolo criminale che ha ucciso sua madre. Cosimo se lo immagina come un navigatore, una sorta di eroe che verrà prima o poi a salvarlo. Purtroppo la verità è un’altra. Cosimo si ammalerà di una malattia grave, ma prima di morire riuscirà a rivedere suo padre.

Cosimo Farina Don Matteo attore chi è il bambino

Cosimo Farina di Don Matteo è interpretato da Federico Ielapi, nato a Roma il 12 luglio 2010. Ielapi, nonostante la sua giovanissima età, ha già interpretato ruoli importanti tra tv e cinema. Ha debuttato in assoluto nella mitica scena di Quo Vado nella parte di Checco Zalone da bambino. In tv è stato protagonista di Don Matteo 11, mentre sul grande schermo è ricordato soprattutto per essere stato Pinocchio nel film di Matteo Garrone e il piccolo bambino Buffon nel film Tutti per 1-1 per tutti di Veronesi.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA