Come finisce Tutti lo sanno, trama e finale spiegazione del film: chi ha rapito Irene

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce Tutti lo sanno

Come finisce Tutti lo sanno, trama e finale

Come finisce Tutti lo sanno

Stasera su Rai 3 va in onda Tutti lo sanno film diretto da Ashgar Farhadi, presentato in apertura al festival di Cannes. In occasione del matrimonio della sorella, Laura torna con i figli nel proprio paese natale nel cuore di un vigneto spagnolo. Ma alcuni avvenimenti inaspettati turberanno il suo soggiorno facendo riaffiorare un passato rimasto troppo a lungo sepolto. Questa è in breve la storia del film spagnolo Todos lo saben con protagonisti Penelope Cruz e Javier Bardem. Come finisce Tutti lo sanno. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Tutti lo sanno trama completa e dettagliata

Laura torna con i figli nel proprio paese natale, nel mezzo di un vigneto spagnolo, per prendere parte al matrimonio della sorella. Alcuni eventi inattesi spingono pian piano la donna verso quel passato che a lungo ha lasciato sepolto. Laura è una donna che non ha avuto una vita facile, si è ritrovata a prendere decisioni difficili che coinvolgevano anche altre persone e ha un segreto custodito nel cuore. Adesso la vita la sta mettendo dinanzi a un dramma che la costringe ad affrontare proprio quel segreto e quel passato che tanto le pesa. Intanto, sua figlia Irene viene rapita.

Come finisce Tutti lo sanno

Alejandro, il marito di Laura, viene informato del rapimento e torna di corsa in città. La famiglia lo accoglie in malo modo e gli rinfaccia i problemi avuti con l’alcolismo. Laura confessa a Paco che Irene è sua figlia. È stata concepita infatti poco prima del matrimonio con Alejandro. Paco rimane sconvolto da questa notizia. Bea, però, è convinta che Laura stia mentendo sulla paternità di Irene e arriva a pensare che è stata proprio Laura a organizzare il rapimento di Irene al fine di ottenere soldi da Paco. Alejandro è disperato e inizia a capire che tutti sanno che lui non è il vero padre di Irene. Come finisce Tutti lo sanno ?

Tutti lo sanno finale spiegazione, chi ha rapito Irene

Nel finale di Tutti lo sanno scopriremo che Rocio, insieme al marito Gabriel e il loro complice Luis, ha organizzato il rapimento di Irene. Lei però si pente e convince Gabriel a lasciare la ragazza. Tornata a casa, la madre Marianna inizia a pensare che sua figlia Rocio sia la responsabile del rapimento. Paco riceve un messaggio vocale di Irene che chiede disperatamente di essere salvata. Indica il luogo dove avverrà lo scambio. Alla fine, Irene verrà liberata da Paco e riportata a casa con Laura e Alejandro. Intanto Bea ha lasciato Paco. Tutti lo sanno finisce con Laura, Irene e Alejandro che tornano in Argentina (senza Paco). La ragazza alla fine capisce che Paco potrebbe essere suo padre, mentre Mariana ha scoperto che sua figlia ha architettato il rapimento di Irene.

Tutti lo sanno cast completo

  • Penélope Cruz: Laura
  • Javier Bardem: Paco
  • Bárbara Lennie: Bea
  • Ricardo Darín: Alejandro
  • Carla Campra: Irene
  • Eduard Fernández: Fernando
  • Elvira Mínguez: Mariana
  • Inma Cuesta: Ana
  • Sara Sálamo: Rocio
  • Roger Casamajor: Joan
  • Ramón Barea: Antonio
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA