Come finisce Sotto il sole di Riccione, trama e finale spiegazione film 2020

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce Sotto il sole di Riccione film

Come finisce Sotto il sole di Riccione, trama e finale

Come finisce Sotto il sole di Riccione film

Stasera in prima tv su Canale 5 va in onda Sotto il sole di Riccione film diretto da YouNuts (Antonio Usbergo e Niccolò Celaia). Si tratta di un omaggio di Sapore di Mare, sequel “spirituale” di quello realizzato dai fratelli Vanzina. Un vasto gruppo di promettenti giovani attori U30 dello spettacolo italiano ha preso parte a questa commedia dal sapore estivo. Tra i protagonisti troviamo Cristiano Caccamo, Saul Nanni, Lorenzo Zurzolo, Ludovica Martino, Matteo Oscar Giuggioli e tanti altri ancora. Tutto ambientato a Riccione, dove un gruppo di ragazzi molto diversi tra loro cerca l’amore, l’amicizia e il divertimento. Sulla colonna sonora dei Thegiornalisti, si susseguono le vicende estive che porteranno a dei cambiamenti nelle vite dei protagonisti. Come finisce Sotto il sole di Riccione. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Sotto il sole di Riccione trama completa

Tutti desiderano passare un’estate indimenticabile a Riccione. Come Ciro, che arriva col sogno di sfondare come cantante e invece si ritrova a fare il bagnino. O Marco, da sempre innamorato di Guenda, ma che non riesce a dichiararsi. Allora chiede consiglio a suo padre Gualtiero, un ex bagnino sciupafemmine. E infine c’è Vincenzo ragazzo cieco, figlio di Irene, una madre iperprotettiva. Ora vuole farsi dei nuovi amici e chissà incontrerà l’amore. Nel frattempo incrocia sulla sua strada una nuova conoscenza. È Furio che gli presenta il suo gruppo.

Come finisce Sotto il sole di Riccione

Sono giorni molto intensi sulla costiera romagnola che è pronta ad accogliere Tommaso Paradiso, leader del gruppo Thegiornalisti. Mentre iniziano i preparativi per il concerto, i ragazzi rincorrono l’amicizia e soprattutto l’amore. Non solo i più giovani, ma anche i cosiddetti “over” ritrovano il sentimento. È il caso di Irene, la madre di Vincenzo, che si innamorerà di Lucio. Mentre Gualtiero è un inguaribile playboy. Si scontrerà proprio con suo figlio Marco, che è tutto il contrario per quanto riguarda la conquista delle donne. Alla fine, Gualtiero si farà perdonare da Marco e riceverà una telefonata molto importante dalla donna che ha amato da sempre. Come finisce Sotto il sole di Riccione ?

Sotto il sole di Riccione finale spiegazione, tutte le coppie

Come finisce il film Sotto il sole di Riccione ? Nel finale di Sotto il sole di Riccione si formano alcune coppie. Vincenzo troverà l’amore con Camilla. Durante il concerto dei Thegiornalisti a Riccione, Marco sale sul palco e ammette di essere innamorato di Guenda da più di 5 anni. La ragazza lo raggiunge e lo bacia appassionatamente. Ciro ha scelto di amare Emma, rifiutando le avances di Mara. Sotto il sole di Riccione finisce con tutti i ragazzi riuniti sulla spiaggia in un tramonto di fine estate. Nella scena finale si intravede un portone di casa che richiama ovviamente il mese di Settembre e il ritorno alla vita di tutti i giorni. C’è poi infine un quadro con una foto che ritrae Emma a Parigi.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA