Air Force One storia vera film: James Marshall chi è il presidente degli Stati Uniti

Air Force One storia vera film

Il film Air Force One storia vera, chi è James Marshall

Air Force One storia vera film

Air Force One è un film diretto da Wolfgang Petersen uscito nel 1997. Per le riprese esterne i produttori hanno utilizzato un aereo Boeing 747 della Kalitta Air e lo hanno ridipinto per farlo sembrare l’Air Force One. Le scene dell’aeroporto di Mosca, invece, sono state in realtà girate al Los Angeles International Airport. Il film parla del rapimento del presidente degli Stati Uniti James Marshall, qui interpretato da Harrison Ford. Air Force One storia vera ? Ecco a cosa si ispira il film.

Air Force One storia vera, di cosa parla il film

Durante un viaggio sull’Air Force One, il Presidente degli Stati Uniti James Marshall viene preso in ostaggio con la sua famiglia e i suoi collaboratori da un gruppo di terroristi cosacchi, per liberare il dittatore del loro Paese. Solo grazie all’intervento dello stesso Presidente la situazione si risolve per il meglio.

Air Force One storia vera, James Marshall è esistito davvero ?

Nel film Air Force One, James Marshall è il presidente degli Stati Uniti nel 1997. La pellicola è infatti ambientata nello stesso anno dell’uscita (1997). A quell’epoca il presidente in carica era Bill Clinton, seguito subito da George W. Bush. Dunque James Marshall non è mai potuto esistere e non si ispira a nessun presidente statunitense. In passato ci fu un certo James William Marshall, politico statunitense, presidente delle poste degli Stati Uniti. L’unica storia vera del film è proprio quella dell’Air Force One, nominativo radio dell’aereo dell’Aviazione statunitense che trasporta a bordo il Presidente degli Stati Uniti.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA