Laura Valente oggi: età, figli, vita privata, biografia, che fine ha fatto la moglie di Mango

Laura Valente oggi

Laura Valente oggi, che fine ha fatto la moglie di Mango

Laura Valente oggi

Chi è Laura Valente, la moglie di Mango ? La carriera di Laura non è da meno di quella della sua consorte. Ella è stata infatti una delle componenti della mitica band italiana Matia Bazar dal 1990 al 1998. Sostituì Antonella Ruggiero che lasciò il gruppo nel 1989. Diventò così la voce ufficiale segnando un importante capitolo nella storia di uno dei gruppi musicali più importanti della musica italiana. Poi incontrò l’amore con Mango. Cosa fa oggi Laura Valente ? Ecco la sua biografia e la vita privata.

Laura Valente età e biografia

Data di nascita: Laura Valente età 60 anni è nata a Milano il 3 settembre 1963. Cantautrice italiana, conobbe Pino Mango nel 1983. Gianni Bella rimase colpito dalla sua duttilità vocale tanto da indicarla come cantante sostitutiva di Antonella Ruggiero nei Matia Bazar. Dopo l’uscita dal gruppo, avvenuta dopo 10 anni, Valente si è ritira momentaneamente dalle scene per dedicarsi alla sua vita privata. Successivamente ha ripreso la sua carriera come solista.

Laura Valente figli e vita privata

Valente si è unita con Mango dal 1983 fino al 2014, anno della morte del cantautore, avvenuta l’8 dicembre 2014 a Policoro. Mango, che ha duettato spesso pubblicamente con sua moglie, confidò alla Valente il suo desiderio di morire sul palco (in tempi non sospetti) «Cosa c’è di più bello che morire mentre fai musica davanti alla gente, e cioè mentre fai la cosa che ami di più?». Mango e Valente si sono sposati nel 2004 e hanno avuto due figli: Angelina Mango (nata nel 2001), nota cantante conosciuto ad Amici, e Filippo Mango nato nel 1995.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA