Giuseppe Mango causa morte, età, malattia, come è morto il cantante

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Giuseppe Mango causa morte

Mango causa morte, età, malattia

Giuseppe Mango causa morte

Il cantante Giuseppe Mango, pseudonimo di Pino Mango, è sicuramente uno dei volti più rappresentativi della canzone pop mediterranea. Considerato da molti critici ed esperti musicali un innovatore della musica leggera italiana, grazie alla cosiddetta tecnica del semi-falsetto. Eppure, dopo un inizio non facile, l’artista originario di Lagonegro ha conquistato un ottimo successo con la partecipazione a Sanremo fino agli ultimi lavori dati nel 2013. L’ultima apparizione di Mango fu proprio con l’album “L’amore è invisibile”. Come è morto il cantante ? Giuseppe Mango causa morte, età, malattia.

Giuseppe Mango causa morte, età

Il cantante Mango è morto il 7 dicembre 2014 all’età di 60 anni durante la manifestazione di beneficienza “World of Colours” a Policoro, in provincia di Matera. Mango si esibì verso fine serata davanti a circa 15.000 persone. Il 9 dicembre dello stesso anno, il fratello maggiore Giovanni Mango muore di infarto nel corso della veglia funebre. Un incredibile e tragica situazione accade anche agli altri fratelli Armando Mango e Michele Mango che accusano il malore. I funerali si svolsero il dicembre 2013 nella concattedrale di Lagonegro. Nello stesso pomeriggio si sono tenuti anche i funerali del fratello Giovanni.

Giuseppe Mango causa morte, malattia

Mango non aveva particolari malattie. Soltanto che durante l’esibizione della canzone Oro, non a caso una delle canzoni più famose, Mango viene colpito da infarto. Pino Mango muore prima di arrivare in ospedale. A sua moglie Laura ha sempre detto che desiderava morire sul palco.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA