Come finisce Ipotesi di reato, trama e finale spiegazione film 2002

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce Ipotesi di reato

Come finisce Ipotesi di reato, trama e finale

Come finisce Ipotesi di reato

Stasera su La7 va in onda Ipotesi di reato film 2002 diretto da Roger Mitchell. «Quando la strada del successo incrocia quella della vendetta» così inizia il film conosciuto anche come Changing Lanes con protagonisti Ben Affleck e Samuel L. Jackson. L’opera segue le vicende di un giovane avvocato di successo di Wall Street che si schianta accidentalmente con la sua auto contro un veicolo guidato da un venditore di assicurazioni alcolizzato di mezza età. Dopo che l’avvocato ha lasciato la scena dell’incidente, i due uomini cercano di vendicarsi l’uno dell’altro con azioni immorali. Come finisce Ipotesi di reato. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Ipotesi di reato trama completa

Gavin Banek è un avvocato di successo con una moglie bellissima. Ma un giorno, mentre sta andando in tribunale, per tenere una causa importantissima, ecco che ha un lieve incidente d’auto con Doyle Gipson, impiegato ex alcolizzato, anche lui diretto al tribunale per sapere se gli verranno affidati i figli. Gavin lo liquida con qualche soldo cercando di risolvere la situazione. Questo gesto superficiale scatena l’ira rabbia di Doyle con il quale inizierà una lunga e inutile battaglia di vendetta.

Come finisce Ipotesi di reato

Inizia una lunga catena di dispetti tra Gavin e Doyle. La situazione degenera quando Banek va ad informare la pericolosità di Gipson alla scuola dei suoi figli. Così Gipson finisce in carcere e può scordarsi di rivedere i suoi figli. Gavin e Doyle potranno mai raggiungere un accordo di pace ? Ecco come finisce Ipotesi di reato.

Ipotesi di reato finale spiegazione

Gipsy e Banek si rendono conto di aver esagerato per una sciocchezza. Ora vogliono trovare una via di uscita. Così decidono di lasciar perdere tutto e di scusarsi reciprocamente. Banek deciderà di essere l’avvocato di Gipson per risolvere le sue beghe legali. Nel finale di Ipotesi di reato, Gipson riesce anche a recuperare il rapporto con la moglie e con i figli. Banek festeggia un’altra vittoria nella sua brillante carriera di avvocato.

Ipotesi di reato cast completo

  • Ben Affleck: Gavin Banek
  • Samuel L. Jackson: Doyle Gipson
  • Sydney Pollack: Stephen Delano
  • Toni Collette: Michelle
  • William Hurt: Sponsor di Doyle
  • Amanda Peet: Cynthia Delano Banek
  • Kim Staunton: Valerie Gipson
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA