Toto Cutugno causa morte, malattia, di cosa è morto il cantante

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Toto Cutugno causa morte

Toto Cutugno causa morte e malattia

Toto Cutugno causa morte

È morto Toto Cutugno. Lutto nel mondo della musica e dello spettacolo. L’Italiano vero ci ha lasciati il 22 agosto 2023. Una carriera unica e irripetibile per uno degli artisti italiani più rappresentativi nella storia dello spettacolo italiano. Ha raggiunto più volte la vetta nelle classifiche, ha partecipato a ben 15 edizioni del Festival di Sanremo, vincendone uno nel 1980 con la canzone Solo Noi. Ha vinto il prestigioso Eurovision Song Contest nel 1990 con il brano Insieme. Ha venduto più di 100 milioni di copie di dischi. Insieme ad Adriano Celentano, è sicuramente uno dei volti della musica italiana degli Anni 80 e 90. Come è morto Toto Cutugno ? Continua a leggere: Toto Cutugno causa morte, malattia.

Toto Cutugno causa morte, età

Toto Cutugno, pseudonimo di Salvatore Cutugno, è nato a Fosdinovo il 7 luglio 1943. Conosciuto come L’Italiano Vero, è uno dei cantanti più rappresentativi della storia della musica italiana. Toto Cutugno è morto all’età di 80 anni il 22 agosto 2023 all’Ospedale San Raffaele di Milano.

Toto Cutugno malattia, di cosa è morto

Il manager Danilo Mancuso ha annunciato e spiegato la causa della morte di Toto Cutugno «dopo una lunga malattia, il cantante si era aggravato negli ultimi mesi». Cutugno stava male da diverso tempo. Qui vi avevamo aggiornato sulle sue condizioni. In passato, nel 2007, scoprì di avere un tumore alla prostata. Dopo l’operazione, nel 2008, Pippo Baudo lo ha richiamato al Festival di Sanremo con il brano Un falco chiuso in gabbia. Nel 2018, in Belgio, Cutugno annullò il concerto per un malore. Fu ricoverato all’Ospedale di Liegi. E infine, il 22 agosto 2023, Cutugno è morto a 80 anni (compiuti a luglio) presso l’ospedale San Raffaele di Milano dove era ricoverato a diverso tempo per un tumore.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA