Dove è stato girato Ophelia, location Castello e ambientazione film di Canale 5

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove è stato girato Ophelia

Dove è stato girato Ophelia, location e ambientazione film

Dove è stato girato Ophelia

Dove è stato girato Ophelia ? Il film Ofelia Amore e Morte, diretto nel 2018 da Claire McCarthy, si è ispirato alla figura letteraria ideata da William Shakespeare. Si tratta di una rilettura di Amleto dal punto di vista di Ofelia, la donna che fece innamorare il Principe. Purtroppo, entrambi, hanno vissuto lo stesso tragico destino di Romeo e Giulietta, secondo le letture di Shakespeare, mentre nel film l’epilogo è totalmente differente. Dove è stato ambientato il film Ophelia ? Ecco le location che ha scelto la produzione.

Dove è stato girato Ophelia, ambientazione riprese

Le riprese del film Ophelia, conosciuto anche Ofelia Amore e morte, non si sono svolte in Danimarca, come specificato nelle tragedie di Shakespeare. Nei libri di Amleto, Ofelia era figlia di Polonio, ciambellano di Elsinora, capitale della Danimarca. Per esigenze di produzione e di budget, gli autori del film hanno scelto un’altra location europea molto nota. Ecco le location di Ophelia

Ophelia location Castello

Le riprese di Ophelia si sono svolte nel 2017. Il film è stato girato interamente in Repubblica Ceca. La storia è ambientata nella metà del Cinquecento Le scene sono state girate in location storiche come il Castello di Křivoklát e il borgo medioevale di Kutná Hora e l’Ossario di Sedlec. Le riprese interne si sono tenute invece nei Barrandov Studios di Praga.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA