Come finisce The Ward il reparto, trama e finale spiegazione film horror

Come finisce The Ward il reparto

Come finisce The Ward il reparto, trama e finale

Come finisce The Ward il reparto

Stasera su Rai Movie va in onda The Ward Il reparto film horror 2010 diretto da John Carpentier. Il regista tornò dietro la macchina da presa a 10 anni di distanza dall’ultima opera Fantasmi da Marte. Protagonisti Amber Heard, Danielle Panabaker, Mika Boorem e Jared Harris. La storia è ambientata nel 1966, nel reparto 19 di un ospedale psichiatrico dell’Oregon, tutto girato in un set minuscolo con pochissime stanze. Il tema è quello delle sparizioni in salsa horror. Una corsa a perdifiato nella psiche della bella e problematica Kristen, che cerca disperatamente la fuga dal reparto psichiatrico dove è confinata senza sapere perché. Come finisce The Ward il reparto. La trama, il finale e la spiegazione del film.

The Ward trama completa

Kristen, una bella e giovane donna, trovata in stato catatonico dopo aver appiccato un incendio, viene imbottita di sedativi e rinchiusa nel reparto del tetro ospedale psichiatrico, dove ci sono altre quattro donne. Kristen non sa perché si trovi lì, né ricorda il suo passato, ma quando una ad una le altre ragazze spariscono, capisce di dover fuggire. Niente, però, è come sembra. Un tenebroso mistero, tra colpi di scena e un’angoscia crescente, le si rivelerà molto presto.

Come finisce The Ward

Dopo il rapimento, Kristen vede un fantasma di nome Alice che attacca lei e le sue compagne. Kristen verrà sottoposta alla terapia dell’elettroshock, supervisionate dal dottor Stringer. Kristen vuole capire chi sono Alice e Tammy, ex pazienti, scomparse nel nulla. Il fantasma di Alice uccide Iris, quando tutti pensano alle sue dimissioni dall’ospedale. Il futuro per le ragazze sembra segnato. Non c’è via di uscita, oltre la morte. Kristen prova a fuggire insieme a Emily, ma il personale ferma le ragazze. Il fantasma di Alice continua a collezionare vittime: viene uccisa anche Sarah. Zoey ed Emily raccontano la verità su Alice: era una compagna “cattiva” che è stata uccisa da loro. Come finisce The Ward ?

The Ward finale spiegazione film

Kristen prova a fuggire in ogni modo, ma il fantasma di Alice è spietato e uccide sia Emily che Zoey. Il medico rivela che Kristen è in realtà solo una delle tante personalità di Alice, ragazza traumatizzata da un abuso subito da bambina. Nel finale di The Ward, capiremo tutta la spiegazione della provenienza del fantasma di Alice e della struttura stessa. Tutte le ragazze del reparto erano delle personalità di Alice. Gli omicidi erano quasi terapeutici per far riprendere il controllo del corpo di Alice. Quando però Alice viene dimessa, il carattere di Kristen sembra riemergere per avere la meglio su di lei.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA