Come finisce Ophelia, finale spiegazione film e differenze con il libro Amleto di Shakespeare

Come finisce Ophelia Amore e morte

Come finisce Ophelia, finale film e libro

Come finisce Ophelia Amore e morte

Stasera su Canale 5 va in onda in prima tv Ophelia Amore e Morte film 2018 diretto da Claire McCarthy, basato sull’omonimo romanzo di Lisa Klein, che si ispira ovviamente al personaggio ideato da William Shakespeare nell’Amleto. Nel film si narra la storia di Ofelia, qui interpretata da Daisy Ridley, e il suo amore per Amleto e il rapporto tormentato con la madre Gertrude di cui è la più rinomata dama di compagnia. Cresciuta e diventata una donna bella e intelligente, Ofelia cattura subito l’attenzione del bel principe Amleto. Come finisce Ophelia Amore e Morte. Il finale, la spiegazione e le differenze con il libro e la tragedia di Shakespeare.

Ophelia Amore e Morte trama completa

La storia di Ofelia, il suo amore per Amleto e il rapporto tormentato con la madre Gertrude di cui è la più rinomata dama di compagnia. Cresciuta e diventata una donna bella e intelligente, Ofelia cattura subito l’attenzione del bel principe Amleto. I due si lasciano andare a questo amore segreto, ma gli intrighi di corte cominciano ad essere tragici. Il Re viene assassinato. Questo evento porta il principe Amleto in una spirale dove l’unica speranza sembra essere la vendetta. Ofelia deve decidere tra il suo vero amore o la propria vita ed escogita un piano per fuggire per sempre in modo da non svelare mai un terribile segreto.

Come finisce Ophelia Amore e Morte

Dopo la morte del Re, Claudio gli succede al trono sposando Gertrude. Il giovane Amleto inizia a sospettare un complotto nei suoi confronti. Intanto, Ofelia e Amleto si sposano in gran segreto. Poi accade una tragedia: Polonio, il padre di Ofelia, muore assassinato accidentalmente da Amleto. Quest’ultimo lo aveva scambiato per Claudio. Ofelia scopre che Amleto è stato esiliato in Inghilterra, mentre lei dovrà sposarsi con una guardia del Re. Nel frattempo Claudio sta pianificando l’omicidio di suo Amleto. Questa situazione scioccante fa fuggire via Ofelia. Come finisce il film Ophelia ? (e il libro)

Ophelia finale spiegazione film di Canale 5

Nel finale del film, Ofelia finge di essere morta annegata. Orazio, amico di Amleto, la fa uscire dalla bara. Ofelia raggiunge la casa nella foresta dove viene curata da Matilde. Al suo risveglio, Ofelia incontra Gertrude e poi rientra a palazzo per convincere Amleto ad andare via con lei. Amleto sfida in duello Laerte, ma la spada dell’avversario è avvelenata ed entrambi muoiono. Gertrude impazzisce uccide Re Claudio, poi si avvelena prima dell’arrivo dei soldati al Castello. Nella scena finale, Ofelia vive in esilio con la figlia avuta da Amleto

Ophelia finale spiegazione del libro

Nel libro Ofelia di Amleto c’è una grossa differenza proprio sul finale. Nel film Ofelia finge di morire annegata, mentre nel libro il personaggio femminile ideato da Shakespeare muore effettivamente annegata lungo il fiume. Amleto, invece, muore appena dopo lo zio. Nella versione di Saxo, Amleto sopravvive e comincia a governare il Regno.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA