Come finisce Il Collezionista, trama e finale spiegazione film

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce Il Collezionista

Come finisce Il Collezionista, trama e finale

Come finisce Il Collezionista

Stasera su Rete 4 va in onda Il Collezionista film 1997 conosciuto come Kiss the Girls diretto dal regista Gary Fieder. La storia è basata sull’omonimo romanzo dello scrittore James Patterson. Per la stessa saga ci saranno anche Nella morse del ragno e Alex Cross – La memoria del killer. Protagonista assoluto Morgan Freeman nei panni del Dr. Alex Cross, detective di grande intuito, nonché autore di best seller sulla psicologia criminale. Come finisce Il Collezionista. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Il Collezionista trama completa

Alex Cross è costretto a mettere in campo la sua grande abilità quando la nipote Naomi scompare misteriosamente dal campus che frequentava in North Carolina. Una volta giunto nella città di Durham, Cross viene a sapere che sul caso sta già indagando una Task Force. La scomparsa di Naomi, infatti, è collegata a qualcosa di più inquietante. Sette ragazze sono sparite nell’ultimo periodo e già due cadaveri sono stati ritrovati. Unico indizio un biglietto, firmato Casanova. Tutto inizia da Kate McTiernan, una giovane dottoressa che viene rapita a casa sua da un uomo mascherato. Si tratta proprio del Collezionista. Egli rapisce donne giovani e molto belle per collezionarle.

Come finisce Il Collezionista

Kate si risveglia in una stanza isolata in un bosco insieme ad altre ragazze, tra queste anche Naomi, la nipote di Alex. Kate non si arrende, essendo anche una pugile professionista, e riesce a fuggire. Decide così di aiutare Alex Cross. Dopo una serie di indizi, Cross scopre che il Collezionista è il detective Nick Ruskin che rapiva le ragazze con l’aiuto di un complice, il dr. William Rudolph. Alex avvisa Kate, ma è troppo tardi. Ruskin cerca di violentare Kate, ma la donna riesce a liberarsi abilmente. La colluttazione prosegue con Ruskin che minaccia di far saltare in aria la casa con un tubo di gas aperto. Alex arriva sul luogo d’azione e cerca di interrompere la follia di Ruskin. Come finisce Il Collezionista ?

Il Collezionista finale spiegazione

Nel finale del film Il Collezionista, Ruskin è intenzionato a far esplodere la casa. Con un abile stratagemma, Alex blocca e uccide Ruskin. Kate è salva e con lei vengono liberate tutte le altre ragazze rapite.

Il Collezionista cast completo

  • Morgan Freeman: Dr. Alex Cross
  • Ashley Judd: Dr.ssa Kate McTiernan
  • Cary Elwes: Det. Nick Ruskin / Casanova
  • Alex McArthur: Det. Davey Sykes
  • Tony Goldwyn: Dr. William Rudolph
  • Jay Sanders: Agente FBI Kyle Craig
  • Bill Nunn: Det. John Sampson
  • Brian Cox: Isp. Hatfield
  • Richard T. Jones: Seth Samuel
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA