Vento di passioni storia vera e significato di Legends of the Fall, da cosa è tratto il film di Brad Pitt

Vento di passioni storia vera

Vento di passioni storia vera e significato del film

Vento di passioni storia vera

Vento di passioni storia vera? Il film 1994 conosciuto come Legends of the Fall è diretto da Edward Zwick ed è basato sul romanzo di Jim Harrison. Tra i protagonisti troviamo grandi star di Hollywood, alcuni di loro ad inizio carriera, come il talentuoso Brad Pitt affiancato da Anthony Hopkins, Aidan Quinn e Julia Ormond. Di cosa parla il film e qual è il suo significato ? Vento di passioni è tratto da una storia vera ? Scopriamo qualche curiosità in più.

Vento di passioni storia vera, di cosa parla il film

Vento di passioni è un’intensa saga di una rigida famiglia patriarcale: troviamo il colonnello William Ludlow contrariato dalla decisione dagli Stati Uniti sulla soluzione della questione indiana. La moglie lo abbandona e lui dovrà crescere i tre figli da solo: Alfred è il maggiore, Tristan è il secondo figlio, Samuel è il piccolo di casa fidanzato con Susannah Finncannon. Samuel partirà per il fronte francese nella Prima Guerra mondiale, dove perderà la vita.

Vento di passioni storia vera e significato di The Legends of the Fall

I personaggi del film non hanno un riferimento storico, se non del periodo reale della Prima Guerra Mondiale. Il titolo del film racchiude tutto il significato dell’opera. Il titolo italiano Vento di passioni indica le storie d’amore e le passioni di questo film. Mentre Legend of the Fall è un chiaro riferimento sulla Bibbia, ovvero la Caduta dell’Uomo, la perdita dell’innocenza e di tutti quei privilegi concessi all’uomo all’alba della Creazione. Con il passare del tempo il male si abbatterà all’interno della famiglia.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA