Come finisce Memorie di un assassino, trama e finale spiegazione film

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce Memorie di un assassino

Come finisce Memorie di un assassino, trama e finale

Come finisce Memorie di un assassino

Stasera su Rai Movie va in onda Memorie di un assassino film diretto da Bong Joon-Ho conosciuto anche come Memories of Murder. Un thriller avvincente in cui il regista miscela perfettamente, proprio come in Parasite, il doppio registro, quello comico e quello drammatico. Tutto è ambientato nel 1986 in Corea Del Sud. L’opera si ispira alla storia vera del primo assassino seriale del Hwaseong, ovvero Lee Choon-Jae. Come finisce Memorie di un assassino. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Memorie di un assassino trama completa

Nel 1986, in un piccolo villaggio coreano, viene trovata una giovane donna brutalmente assassinata. Due mesi dopo, un crimine molto simile attira l’attenzione dell’opinione pubblica così lo spettro di un serial killer fa sprofondare l’intera regione nel terrore. Due poliziotti locali, tanto violenti quanto impreparati, indagano con mezzi poco ortodossi sugli omicidi e a loro si unirà un terzo detective, in arrivo direttamente da Seul. Penserà di poter risolvere il caso ma, fra errori e false piste, verrà trascinato negli abissi di un’indagine senza apparente risoluzione.

Come finisce Memorie di un assassino

La Polizia tenta il tutto per tutto, ma l’assassino è più abile. Non passa inosservata la stessa canzone trasmessa in radio dopo ogni omicidio. Gli investigatori scoprono il nome e l’indirizzo dell’ascoltatore. Il profilo è quello di Hyun-gyu, un impiegato. Poi capiscono che Kwang-ho è stato il testimone del primo omicidio. Cho e Park inseguono Kwang-ho, ma l’uomo fugge e finisce sotto un treno. Ormai tutti sono convinti che l’assassino è Hyun-gyu. Seo vuole ucciderlo, ma Park lo ferma appena in tempo perché il DNA rivela la sua non colpevolezza. Come finisce Memorie di un assassino?

Memorie di un assassino finale spiegazione

Nel finale di Memorie di un assassino avviene un salto temporale. Park è un imprenditore sposato con 2 figli. Un giorno passa casualmente nel luogo di quel primo cadavere ritrovato 17 anni prima. Si ferma guardandolo attentamente. Una bambina gli rivela che un altro uomo si è avvicinato qualche giorno prima con la stessa attenzione. Park si rende conto di aver perso per pochi attimi il tanto ricercato criminale.

Memorie di un assassino cast completo

  • Song Kang-ho: detective Park Du-man
  • Kim Sang-kyung: detective Seo Tae-yun
  • Kim Roe-ha: detective Cho Yong-gu
  • Song Jae-ho: sergente Shin Dong-chul
  • Byeon Hee-bong: sergente Gu Hee-bong
  • Ko Seo-hie: Kwon Kwi-ok
  • Park No-shik: Baek Kwang-ho
  • Park Hae-il: Park Hyeon-gyu
  • Jeon Mi-seon: Kwok Seol-yung
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA