Gina Lollobrigida causa morte, età, malattia, di cosa è morta La Venere di Subiaco

Gina Lollobrigida causa morte attrice

Gina Lollobrigida causa morte, età, malattia

Gina Lollobrigida causa morte attrice

Gina Lollobrigida, detta anche La Venere di Subiaco, è stata una delle dive italiane più note dello spettacolo italiano di tutti i tempi. Diretta dai più grandi registi del cinema italiano come Vittorio De Sica, Carlo Lizzani, Mario Monicelli, Luigi Comencini. Allo stesso modo ha affiancato grandi divi del cinema internazionale come Anthony Quinn, Sean Connery, Frank Sinatra e Burt Lancaster. Impossibile riassumere in poche righe la straordinaria carriera della Lollo suggellata con una stella sulla Hollywood Walk of Fame. La sua morte nel 2023 ha scosso tutto il mondo dello spettacolo e non solo italiano. Come è morta La Venere di Subiaco ? Continua a leggere: Gina Lollobrigida causa morte, età, malattia.

Gina Lollobrigida causa morte, età

Gina Lollobrigida è morta il 16 gennaio 2023 all’età di 95 anni La camera ardente fu allestita il 18 gennaio al Campidoglio. I funerali, data l’importanza del personaggio, sono stati seguiti in diretta Rai 1 presso la Chiesa degli Artisti a Roma. La Lollobrigida è sepolta al cimitero di Subiaco, seguendo il suo desiderio prima di morire.

Gina Lollobrigida malattia, di cosa è morta

Gina Lollobrigida fu ricoverata a settembre 2022 dopo una rovinosa caduta che le causò la rottura del femore. È stata operata all’età di 94 anni, un’età rischiosa per qualsiasi operazione. Successivamente, con l’aggravarsi delle condizioni, è stata ricoverata in una clinica privata di Roma, dove è morta il 16 gennaio 2023.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA