Come finisce Sleepers, trama e finale spiegazione film: chi muore

Come finisce Sleepers

Come finisce Sleepers, trama e finale

Come finisce Sleepers

Stasera su Iris va in onda Sleepers film 1996 diretto da Barry Levinson «Questa è la storia vera di un’amicizia che va oltre i legami di sangue» è il motto dell’opera cinematografica tratta dall’omonimo romanzo autobiografico di Lorenzo Carcaterra. Nella versione italiana The Sleepers ha il significato di “persone recluse in un riformatorio”. Accanto a numerose promesse di Hollywood degli Anni 90, vale a dire i giovanissimi Kevin Bacon e Brad Pitt, troviamo anche 3 grandi protagonisti del cinema mondiale: Robert De Niro, Dustin Hoffman e il nostrano Vittorio Gassman. Come finisce Sleepers. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Sleepers trama completa

Nel 1996 a New York, presso il quartiere di Hell’s Kitchen, detto anche Cucina dell’Inferno, quattro ragazzi, Shakes, Michael, John e Tommy, commettono un piccolo reato che ha ucciso quasi un uomo. La pena è di 18 mesi in riformatorio. Pagheranno un prezzo molto più salato, subendo ripetuti abusi da parte di coloro che avrebbero dovuto sorvegliarli. Venticinque anni dopo, ai ragazzi si presenta un’occasione unica.

Come finisce Sleepers

Venticinque anni dopo, in un bar di New York, due di loro, divenuti gangster, incontrano per caso il loro carnefice Nikes e lo uccidono sul posto. Testimoni, circostanze, prove non darebbero loro scampo, ma Michael, ora brillante procuratore, architetta un piano per fargliela scampare. Allo stesso modo portano finalmente alla luce i passati soprusi. Come finisce Sleepers ?

Sleepers finale spiegazione: chi muore

Il padre Bobby testimonia il falso, dopo aver ascoltato la storia degli abusi: dirà che John e Tommy erano con lui a una partita dei New York Knicks al momento della sparatoria. John e Tommy vengono assolti. La vendetta si completa con “Piccolo Cesare” che uccide Addison. Styler verrà arrestato, mentre Ferguson perde il lavoro e la famiglia. I quattro ragazzi del riformatorio rimarranno per sempre legati dalle brutte esperienze del riformatorio: Shakes è un giornalista; Michael si dimette da procuratore e si trasferisce in campagna; Carol avrà un figlio. Alla fine muoiono John e Tommy prima dei 30 anni. I corpi di entrambi vengono ritrovati dopo molto tempo.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA