Come finisce Criminali come noi, trama e finale

Oggi su Rai 3 va in onda Criminali come noi film diretto da Sebastian Borensztein. La commedia, prodotta in Spagna e in Argentina con il titolo “La Odisea de los Giles”, ha conquistato il prestigioso Premio Goya 2020 come miglior film straniero in lingua spagnola. In Italia, la pellicola è uscita a febbraio del 2020, un anno dopo il rilascio in patria. Il film, basato sul romanzo “La notte degli eroici perdenti” scritto da Eduardo Sacheri, racconta la storia vera di alcuni amici che si ritroveranno a rubare per vendetta in una piccola cittadina del Buenos Aires. Come finisce Criminali come noi. La trama, il finale e la spiegazione del film.
Criminali come noi trama completa
Nell’Argentina 2001 Fermín Perlassi sogna di comprare un silo dismesso e formare una cooperativa con la moglie e alcuni vecchi amici. Raccolto il denaro sufficiente e convinto da un burocrate senza scrupoli a depositarlo in banca, si ritrova improvvisamente impossibilitato a disporne per via di una restrizione governativa innescata dalla crisi economica.
Come finisce Criminali come noi
Fermín può ottenere un piccolo prestito di 100.000 dollari, ma arrivato alla banca viene raggirato da Alvarado che gli fa depositare tutta la somma nel suo conto corrente. Alvarado era in accordo con l’avvocato Manzi per ottenere il megaprestito appena in tempo. Fermín si sente truffato da Alvarado e Mazi, ma ogni reazione è inutile. Ma poi i Perlassi hanno un incidente stradale nel quale Lidia perde la vita. Fermín cade in depressione, ma insieme al figlio Rodrigo cerca di escogitare un piano per recuperare tutta la somma perduta.
Criminali come noi finale spiegazione
Fermín si ispira a “Come rubare un milione di dollari e vivere felici”. Studia nei minimi particolari un piano che risulterà in effetti vincente. L’uomo non si arrende e insieme ai suoi compagni recupererà il denaro per fare giustizia. Criminali come noi racconta con umorismo e umanità questa rivincita dei perdenti.
Criminali come noi cast completo
Cast: Ricardo Darin (Fermin), Luis Brandoni (Antonio), Chino Darin (Rodrigo), Veronica Llinas (Lidia), Daniel Araoz (Rolo), Carlo Belloso (Medina), Marco Caponi (Hernan), Rita Cortese (Carmen), Andres Parra (Fortunato).