Come finisce Breaking Surface trattieni il respiro, trama e finale

Stasera su Cielo va in onda Breaking Surface film 2020 diretto da Joachim Heden. Un claustrofobico thriller in apnea, scritto e diretto da Joachim Heden. Due sorelle si immergono nelle acque di uno sperduto fiordo norvegese, ma l’avventura diventa una disperata lotta per la vita quando una frana intrappola una delle due donne nei bui e minacciosi fondali. Protagoniste Moa Gammel e Madeleine Martin, nei panni rispettivamente delle sorelle Ida e Tuva. Per certi versi e per l’ambientazione, il thriller assomiglia alla fiction Blackout. Come finisce Breaking Surface trattieni il respiro. La trama, il finale e la spiegazione del film.
Breaking Surface trattieni il respiro trama completa
Ida e Tuva sono due sorelle molto diverse, ma l’unica cosa che le ha sempre unite è la passione per le immersioni. Dopo essere partite per la loro annuale immersione nelle gelide acque della Norvegia, però, si ritroveranno a combattere contro la morte quando Tuva rimane intrappolata a 30 metri di profondità, con solo pochi minuti di ossigeno a disposizione.
Come finisce Breaking Surface trattieni il respiro
Immerse sott’acqua le due sorelle incontrano di tutto, persino animali pericolosi come le orche. Tuttavia, per un momento, Ida riesce a uscire dal lago ghiacciato per chiedere aiuto con fuochi d’artificio trovati sul posto. Passano alcuni elicotteri di emergenza, ma nessuno si accorge di loro. Intanto, Tuva è ancora sott’acqua e perde la bombola d’ossigeno. Ancora Ida riesce ad irrompere in una casa presente sull’isola per cercare provviste o altri elementi utili per la salvezza.
Breaking Surface trattieni il respiro finale spiegazione: chi muore
Ormai esauste e disperate, Ida e Tuva si abbandonano al loro tragico destino. Nel finale di Breaking Surface, le due sorelle si accovacciano su una roccia dell’isola dopo aver acceso un piccolo fuoco con del legno trovato in zona. Ida e Tuva stanno per morire di ipotermia, ma proprio in quel momento arriva un elicottero che le porterà in salvo.
Breaking Surface trattieni il respiro cast completo
- Moa Gammel: Ida
- Madeleine Martin: Tuva
- Trine Wiggen: Anne
- Jitse Jonathan Buitnik: istruttore subacqueo
- Remi Alashkar: assistente Capitano Tanker
- Alessio Barreto: Capitano Tanker
- Olle Wirenhed: marito di Ida