Dove è stato girato Tornare, location e ambientazione film 2019

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove è stato girato Tornare

Dove è stato girato Tornare, location del film 2019

Dove è stato girato Tornare

Dove è stato girato Tornare ? Il film è stato diretto nel 2019 da Cristina Comencini. Nel ruolo di Alice McNellis c’è Giovanna Mezzogiorno che torna a lavorare con Cristina Comencini dopo “La bestia nel cuore”. Il thriller si sviluppa con vari flashback e l’ambientazione è certamente parte integrante della storia. Alice tornerà da New York nella sua città di origini. Di cosa si tratta? Ecco le location del film Tornare.

Dove è stato girato il film Tornare ?

Dove è stato girato Tornare

Tornare ambientazione del film

Il film Tornare è stato ambientato tra il Circeo e Posilipo, oltre che in varie zone di Napoli. A seguire tutte le principali location del film Tornare.

Tornare location film

Tra le location principali ricordiamo la casa paterna di Alice nei pressi del quartiere Posilipo, la stessa che venne usata per Totò, Peppino e la malafemmina. Poi ricordiamo anche Cuma, uno dei siti archeologici più affascinanti di Napoli. Il palazzo dove va a ballare Alice con gli amici è sito in via Falcone a Napoli. Un’altra scena importante con Alice adulta si svolge in via Armanni sempre a Napoli. Un altro quartiere molto importante del film è quello di Nisida. Nella stessa zona è presente il noto carcere minorile. Autentico anche l’ex comando della Nato, dove lavorava il padre di Alice, nei pressi di Bagnoli. Il luogo dello stupro è il Parco Archeologico del Pausilypon.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA