Come finisce Godsend Il Male è rinato, trama e finale spiegazione del film

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce Godsend il male è rinato

Come finisce Godsend Il Male è rinato, trama e finale

Come finisce Godsend il male è rinato

Stasera su Rai 4 va in onda Godsend Il Male è rinato film horror-psicologico del 2004 con protagonista Robert De Niro. L’attore è già noto per questo genere di pellicole. Lo ricordiamo ad esempio nell’altro film “L’Assoluzione”. Qui la storia si incentra sulla vita di Paul e Jessie, sconvolta dalla morte del loro unico figlio, Adam. Si rivolgono alla ‘Godsend Institution’, una clinica che opera nella ricerca genetica, dove gli viene promessa una copia esatta di Adam. Come finisce Godsend Il Male è rinato. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Godsend Il Male è rinato trama completa

Paul e Jessie Duncan sono una coppia felicemente sposata che ha un figlio di otto anni di nome Adam. Ma un giorno il bambino muore in uno scontro. Jessie e Paul si confrontano con il dottor Richard Wells, un vecchio professore di Jessie. Si offre di clonare Adam con una procedura illegale che richiederebbe un cambio di luogo e identità. I Duncan accettano disperati. Tutto sembra andare bene con il nuovo Adam fino al suo ottavo compleanno.

Come finisce Godsend Il Male è rinato

Le visioni di Adam sono ricorrenti. Vede spesso un ragazzo che si chiama Zachary e che cammina in una scuola mentre viene deriso da altri bambini. Poi si vede una donna non identificata che viene aggredita e uccisa con un martello. Adam inizia a essere turbato nelle sue attività quotidiana. Una ragione a tutto questo c’è: durante l’operazione di clonazione, Richard ha mescolato il DNA di Adam con Zachary. Voleva riportare in vita suo figlio per poi rapirlo. L’operazione è finita male e il risultato è stato compromesso. Così Adam è in realtà il terribile Zachary. Proprio Adam dovrà salvare sua moglie che stava per essere uccisa da Adam con un martello (stesso scenario della morte della sua vera madre).

Godsend Il Male è rinato finale spiegazione

Come finisce Godsend il male è rinato? Richard tenta di nuovo di trasferire il carattere di Zachary in quello di Adam. La nuova operazione sembra andata a buon fine. Ma un giorno Adam verrà spinto dentro un armadio da un’entità simile a quella di Zachary e sparisce nel nulla. Paul rientra non ritrova più nessuno. Poi appare di nuovo Adam e fa sapere a Paul che Zachary ha ripreso il controllo.

Godsend Il Male è rinato cast completo

  • Greg Kinnear nel ruolo di Paul Duncan
  • Rebecca Romijn nel ruolo di Jessie Duncan
  • Robert De Niro nel ruolo di Richard Wells
  • Cameron Bright nel ruolo di Adam Duncan
  • Janet Bailey nel ruolo di Cora Williams
  • Christopher Britton nel ruolo del dottor Lieber
  • Jake Simons nel ruolo di Dan Sandler
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA