Carlo Mazzone figli e moglie, vita privata: chi è la compagna di Carletto

Carlo Mazzone figli e moglie

Carlo Mazzone figli e moglie, vita privata

Carlo Mazzone figli e moglie

Carlo Mazzone è morto oggi 19 agosto 2023 ad Ascoli Piceno. Proprio qui aveva trovato una seconda casa nei suoi ultimi anni di vita. Ha vissuto sempre a Roma e come allenatore di calcio ha lanciato tanti talenti, uno su tutti l’ex capitano della Roma Francesco Totti. Sor Carletto o Sor Magara, si faceva soprannominare così per il suo spiccato accento romanesco. Ancora oggi detiene il record di panchine in Serie A con oltre 792 partite, oltre a essere nell’Hall of Fame del Calcio Italiano. Ha chiuso la sua straordinaria carriera nel 2006 sulla panchina del Livorno. Ma chi era Carlo Mazzone nella vita privata? Continua a leggere: Carlo Mazzone figli e moglie, vita privata.

Carlo Mazzone età e vita privata

Carlo Mazzone è nato a Roma il 19 marzo 1937. La causa della morte è legata a una malattia portata avanti da tanto tempo. Da calciatore esordì nella Roma nel maggio del 1959. Ha militato successivamente nell’Ascoli per 9 anni con all’attivo 219 presenze da capitano. Qui ha concluso la carriera dopo un grave infortunio.

Carlo Mazzone biografia

Il presidente bianconero Costantino Rozzi lo volle a gran sorpresa come allenatore esordiente nel 1968-1969 sulla panchina del Picchio. Mazzone restò legato all’Ascoli fino al 1975. Dopo ha cominciato ad allenare in Serie A ottenendo salvezze inaspettate che valgono certamente come trofei o scudetti. Nel 1993 allenò la Roma facendo esordire il giovane Francesco Totti, futuro capitano della Roma. Negli ultimi anni allenò Roberto Baggio con la maglia della Brescia, prima del suo ritiro. L’ultima panchina di Mazzone nel 2006 con il Livorno. Detiene il record di panchina in Serie A suggellato anche dalla Panchina D’Oro ottenuta nel 2002.

Carlo Mazzone figli e moglie, chi è la compagna

Mazzone era sposato con Maria Pia e a luglio del 2023 ha festeggiato i 60 anni di matrimonio circondato dall’affetto dei figli e dei nipoti. Con Maria Pia è diventato padre di 2 figli: Sabrina Mazzone e Massimo Mazzone. Carletto aveva anche 4 nipoti, figli dei suoi figli: Vanessa e Alessio, nati da Sabrina, Cristian (figlio di Vanessa) e Iole Mazzone figlia di Massimo.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA