Vi presento Christopher Robin storia vera film, chi è l’autore di Winnie the Pooh

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Vi presento Christopher Robin storia vera

Vi presento Christopher Robin storia vera del film

Vi presento Christopher Robin storia vera

Vi presento Christopher Robin storia vera ? Il film diretto nel 2017 da Simon Curtis si incentra sulla vita dello scrittore Alan Alexander Milne, detto anche A.A. Milne, che diede vita ai personaggi del Bosco dei Cento Acri. Una storia nata dal rapporto che aveva lo scrittore con il bambino. Con la mamma e la tata, il piccolo Robin viene travolto dal successo ottenuto dai libri del padre. A cosa si ispira e da cosa è tratto il film nella realtà ?

Vi presento Christopher Robin storia vera, di cosa parla il film

Vi presento Christopher Robin è tratto dalla storia vera di Alan Alexander Milne, detto anche A. A. Milne, l’ideatore di Winnie The Pooh, una delle fiabe più famose del mondo. Lo scrittore nacque a Kilburn nel 1882. Sposò Dorothy de Sélincourt e ha avuto un unico figlio, Christopher Robin, nato a Londra nel 1920. Grazie al rapporto tra padre e figlio, nacque il personaggio di Winnie the Pooh, pubblicato nel 1926 e rivenduto alla Disney, che creò uno dei cartoni animati più amati di sempre. Anche Robin è stato un libraio

Vi presento Christopher Robin storia vera di Winnie the Pooh

Christopher Robin ha ricevuto in regalo al suo primo compleanno un orsacchiotto di peluche che si chiamava Alpha Farnell. Tutto è nato da questo simpatico peluche. Il nome Winnie the Pooh si basa sulla razza di un orso canadese che si chiama Winnipeg, conservato allo Zoo di Londra. Tutte le storie legate ai personaggi di Winnie the Pooh sono le parole e i racconti del papà a suo figlio. Dopo la morte di Milne nel 1956, i diritti sono stati rilasciati alla Walt Disney. Robin non ha mai preso in mano il progetto. È morto nel 1996 a Londra.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA