Come finisce Vi presento Christopher Robin, trama e finale spiegazione film di Canale 5

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce Vi presento Christopher Robin

Come finisce Vi presento Christopher Robin, trama e finale

Come finisce Vi presento Christopher Robin

Stasera in prima tv su Canale 5 va in onda Vi presento Christopher Robin film 2017 con Margot Robbie. Si racconta il legame tra l’autore A.A. Milne e suo figlio Christopher Robin, che con il suo orsacchiotto ha ispirato l’incredibile storia di Winnie the Pooh, una delle fiabe più belle della letteratura mondiale, divenuta poi un cartone animato per Walt Disney. Insieme alla madre Daphne e la tata Olive, Christopher e la sua famiglia affrontano un successo inaspettato che inorgoglisce l’intera Inghilterra. Ma quale sarà il costo per la famiglia? Come finisce Vi presento Christopher Robin, la trama, il finale e la spiegazione del film.

Vi presento Christopher Robin trama completa

Lo scrittore Alan Alexander Milne torna profondamente cambiato dalla Prima Guerra Mondiale: si trasferisce in campagna, in cerca di serenità, ma i traumi vissuti nelle trincee lo perseguitano e gli impediscono di lavorare. Saranno i pomeriggi trascorsi insieme al figlio Christopher Robin a dargli la giusta ispirazione. Ed è così che nasce Winnie the Pooh. Il libro riscuote un successo clamoroso. Il rapporto tra padre e figlio viene messo a dura prova, soprattutto quando quest’ultimo si ritrova sotto i riflettori dei media.

Come finisce Vi presento Christopher Robin

Sarà Daphne a gestire la popolarità raggiunta dalla sua famiglia. Crea un’immagine pubblica del figlio. Olive si dimette, dopo che scopre che Billy ha fidanzato. Sopraffatto dal successo, Milne smette addirittura di scrivere e decide di iscrivere il figlio in un collegio. Il piccolo Christopher verrà bullizzato e inizierà a provare un sentimento di rabbia contro suo padre. Christopher viene dichiarato inadatto per il servizio di leva per la Seconda Guerra Mondiale, ma lui prega di essere accettato. Robin tradisce suo padre e rinnega tutto, sia il denaro che la fama. Come finisce Vi presento Christopher Robin ?

Vi presento Christopher Robin finale spiegazione

Nel finale di Vi presento Christopher Robin tutto torna alla scena iniziale della lettera ricevuta dalla famiglia. Il figlio Christopher è disperso e non si hanno più notizie dopo la guerra. Daphne e Alan litigano e si pentono della decisione di averlo portato in guerra. Ma ecco che Robin riappare a casa. Uno dei suoi compagni militari cantava le canzoni di Winnie the Pooh. Questo è stato per lui un motivo di grande orgoglio. Nella scena finale vediamo Robin bambino e poi adulto che cammina nei boschi con suo padre. Proprio lì sono nati i racconti di Winnie the Pooh.

Vi presento Christopher Robin cast completo

  • Domhnall Gleeson: A. A. Milne
  • Margot Robbie: Daphne de Sélincourt
  • Will Tilston: Christopher Robin bambino
  • Alex Lawther: Christopher Robin ragazzo
  • Kelly Macdonald: Olive
  • Phoebe Waller-Bridge: Mary Brown
  • Vicki Pepperdine: Betty
  • Stephen Campbell Moore: Ernest H. Shepard
  • Richard McCabe: Rupert
  • Geraldine Somerville: Lady O
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA