Come finisce L’Ultima Alba, trama e finale spiegazione film con Monica Bellucci

Come finisce L'ultima alba

Come finisce L’Ultima Alba, trama e finale

Come finisce L'ultima alba

Stasera su Rete 4 va in onda L’ultima alba film 2003 diretto da A. Fuqua, conosciuto anche come Tears of the Sun. Monica Bellucci al fianco di un Bruce Willis versione marine, a capo di un commando che deve intervenire in un colpo di stato in Nigeria. Il film è tratto parzialmente da una storia vera. Ovviamente in Italia il film d’azione ha avuto un riscontro mediatico grazia alla nostrana Monica Bellucci. Come finisce L’Ultima Alba. La trama, il finale e la spiegazione del film.

L’Ultima Alba trama completa

Un colpo di Stato Militare è pronto a rovesciare le sorti del regime democratico in Nigeria. Una squadra di 8 soldati, capitanati da A.K. Waters, assale il territorio con un unico obiettivo: soccorrere la dottoressa Lena Kendricks di origini italiane operativa in un ospedale con un sacerdoti e altri cristiani. La dottoressa lascerà il luogo, soltanto se riuscirà a portarsi dietro tutti gli africani. Purtroppo verrà beffata dal comandante.

Come finisce L’Ultima Alba

Il tenente ha mentito a Lena che disperata assiste alla completa distruzione del villaggio. Waters si pente e decide di tornare indietro per raccogliere i profughi africani in difficoltà. Inizia così un difficile cammino verso il confine con il Camerun. Durante il percorso verranno incontrati soldati ribelli che uccideranno parte della popolazione come operazione di pulizia etnica. Il tenente interviene uccidendo i soldati e salvando i pochi sopravvissuti. Dentro al gruppo dei profughi c’è un traditore che ha guidato la rivolta.

L’Ultima Alba finale spiegazione

Nella battaglia finale 4 statunitensi rimangono uccisi insieme ad altri civili africani. Un aereo salva il comando di Waters, uccidendo gli aggressori. Alla fine, i sopravvissuti, sebbene siano gravemente feriti, riescono a giungere nella meta del Camerun. La dottoressa saluta gli africani. Poi torna a casa insieme al tenente Waters per vivere una nuova vita e una nuova storia d’amore.

L’ultima alba cast completo

  • Bruce Willis: A.K. Waters
  • Monica Bellucci: Lena Fiore Kendricks
  • Cole Hauser: James ‘Red’ Atkins
  • Eamonn Walker: Ellis ‘Zee’ Pettigrew
  • Johnny Messner: Kelly ‘Lake’
  • Nick Chinlund: ‘Slo’
  • Paul Francis: ‘Doc’
  • Charles Ingram: ‘Silk’
  • Tom Skerritt: Bill Rhodes
  • Peter Mensah: Terwase
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA