Christopher Robin Milne causa morte, malattia, moglie e figli, vita privata

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Christopher Robin Milne causa morte

Christopher Robin Milne causa morte e vita privata del “figlio” di Winnie The Pooh

Christopher Robin Milne causa morte

Christopher Robin non era soltanto un personaggio creato nel celebre cartone animato Winnie The Pooh. Era anche il vero figlio dello scrittore AA Milne l’ideatore del famoso orsacchiotto arancione. La sua storia ha ispirato anche il film “Vi presento Christopher Robin”. Scopriamo chi è Christopher Robin Milne, quello vero.

Christopher Robin Milne biografia

Data di nascita: Christopher Robin Milne è nato a Londra il il 21 agosto 1920. Figlio dell’autore Alan Alexander Milne e di Daphne. Robin ha ispirato l’opera di Winnie the Pooh e appare come un personaggio nelle poesie, nei libri e anche nel cartone animato. Nell’immaginazione, gli amici di Christopher sono Eeyore, Kanga e Roo, Coniglio, Maialino, Gufo e Tigro. Il vero Milne ha ottenuto una borsa di studio in matematica alla Stowe School. Lasciò gli studi per entrare nell’esercito britannico. Poi si è laureato in Letteratura inglese.

Christopher Robin moglie e figli

Nel 1948 Milne si fidanzò con Lesley de Sélincourt, cugina di primo grado di Aubrey de Sélincourt. I due si sposarono il 24 luglio 1948. Si sono trasferiti a Dartmouthe e aprirono il The Harbour Bookshop. La libreria fu un successo, anche se non era legata in alcun modo a Winnie the Pooh. Nel 2011 è stata chiusa definitivamente. Robin non voleva farsi identificare come figlio di A.A Milne. Pochi mesi dopo la morte del padre, avvenuta nel 1956, è nata la prima e unica figlia di Christopher Milne. Ovvero Clare Milne, che ebbe una grave paralisi cerebrale .

Christopher Robin causa morte e malattia

Christopher Robin è morto il 20 aprile 1996 all’età di 75 anni a causa della malattia di miastenia grave, presso un ospedale locale.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA