Rita Trevi Don Matteo: attrice, età, biografia, chi è la madre di Sofia

Rita Trevi Don Matteo

Rita Trevi Don Matteo, chi è la madre di Sofia

Rita Trevi Don Matteo
Rita Trevi Don Matteo

Rita Trevi di Don Matteo è un personaggio ricorrente nell’omonima serie e della stagione 11. Chi è la misteriosa professoressa del Liceo di Don Matteo ? Rita ha un legame speciale con Sofia Gagliardi, il personaggio interpretato da Maria Sole Pollio, una ragazza di 16 anni trasferita nella canonica di Spoleto dopo la morte dei genitori. Chi è Rita Trevi di Don Matteo ? Attrice e biografia personaggio.

Rita Trevi Don Matteo chi è, biografia

In Don Matteo Rita Trevi è un professoressa di ginnastica del Liceo dove insegna Don Matteo. Si scoprirà essere la madre biologica di Sofia. La donna ha rinunciato a Sofia, figlia nata dopo uno stupro a Pescara. Sofia pensava che i genitori fossero morti e invece capirà che proprio la professoressa è sua madre. Don Matteo sapeva tutto, ma non ha voluto ferire la ragazza. Sofia ha capito tutto, nell’episodio 13, dopo aver consultato segretamente il registro. Il primo incontro tra lei e sua figlia è nell’episodio La mia giustizia. Alla fine Don Matteo troverà il modo di far incontrare la madre e la figlia, cancellando i traumi del doloroso passato.

Rita Trevi Don Matteo attrice

Rita Trevi di Don Matteo è l’attrice Giulia Fiume, nata a Catania il 22 maggio 1988 (età 35 anni). Dopo la formazione teatrale, ha debuttato in tv nella fiction Sotto copertura 2 di Giulio Manfredonia. Successivamente ha recitato nelle fiction Lux Vide Don Matteo 11 e Un passo dal cielo 5. Oggi è tra le protagoniste della serie Le indagini di Lolita Lobosco con Luisa Ranieri. Nel 2023 ha recitato anche in Sei Donne – Il Mistero di Leila.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA