Renata Scotto causa morte, età, malattia, come è morta la soprano

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Renata Scotto causa morte

Renata Scotto causa morte, età, malattia

Renata Scotto causa morte

Renata Scotto è morta il 16 agosto 2023, una delle più grandi soprano italiane. Originaria di Savona, studiò canto a Milano. Ha debuttato nel 1952 al Teatro Gabriello Chiabrera interpretando Violetta ne La Traviata. Una lunghissima carriera riconosciuta a livello internazionale collaborando con grandi artisti come Maria Callas, Madama Butterfly, Placito Domingo, Luciano Pavarotti e tanti altri ancora. Renata lascia un vuoto nella musica internazionale, ma verrà ricordata per sempre come simbolo della cultura italiana. Continua a leggere: Renata Scotto causa morte, età, malattia.

Renata Scotto causa morte, età

Renata Scotto è morta all’età di 89 anni. È stato suo figlio Filippo Anselmi ad annunciare la scomparsa della madre. Renata è vedova dal 2021 del violinista Lorenzo Anselmi. Negli ultimi anni ha vissuto negli Stati Uniti con i suoi figli.

Renata Scotto malattia, di cosa è morta

Renata Scotto è morta nella sua casa a New York, non aveva nessuna malattia in particolare. Non è noto dove si terranno i funerali. Tuttavia, date le sue origini italiane, il funerale dovrebbe svolgersi nella sua terra.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA