L’Assoluzione storia vera di Lois Fazenda, l’omicidio di Elizabeth Short ha ispirato il film ?

L'Assoluzione storia vera

L’Assoluzione storia vera del film

L'Assoluzione storia vera

L’Assoluzione storia vera ? Il film del 1981 con protagonista Robert De Niro è ambientato a Los Angeles nel 1948. Si parla di due fratelli di origini irlandesi. Uno è il prete Des Spellacy, l’altro è il poliziotto Tom Spellacy. Al centro della storia l’omicidio di una donna che potrebbe sollevare uno scandalo nella Diocesi. A cosa si ispira il film ?

L’Assoluzione storia vera di Lois Fazenda, di cosa parla il film

Due fratelli. Uno è prete, l’altro poliziotto. Il poliziotto indaga sull’assassinio di una prostituta e il sospettato, è un ricco parrocchiano del fratello. Il poliziotto porta l’indagine fino in fondo, sollevando però uno scandalo che provocherà anche la rovina del prete.

L’Assoluzione storia vera, l’omicidio di Elizabeth Short ha ispirato il film ?

L’Assoluzione è tratto dall’omonimo romanzo di John Gregory Dunne, conosciuto anche come Verità confessate. Il film ha ispirato l’omicidio di Elizabeth Ann Short, detta anche “La Dalia Nera”. Il 15 gennaio il corpo squarciato di Elizabeth Short fu ritrovato a Leimert Park. Il delitto è ancora irrisolto e sono arrivate molte speculazioni sul conto della vittima, mai confermate dalle autorità. Sono state accusate circa 30 persone. Su questo caso specifico, il film non dà alcuna risposta certa sul vero assassino di Elizabeth.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA