Attacco Glaciale film Tv8: trama, cast, finale spiegazione

Attacco Glaciale film Tv8

Attacco Glaciale film Tv8

Attacco Glaciale film Tv8

Stasera va in onda Attacco Glaciale film Tv8 del 2010 diretto da Brian Trenchard Smith, conosciuto come Arctic Blast. Un’eclissi solare provoca una tempesta ghiacciata sulla Terra. La catastrofica catena di eventi darà inizio ad una nuova era glaciale. Questa è in breve la storia del genere catastrofistico (come The Quake o Skyfire), intitolata Arctic Blast, con protagonista Michael Shanks nei panni del meteorologo Jack Tate. Girato in diverse zone tra cui la Tasmania, Ottawa e il Canada (paese di produzione del film). A seguire: Attacco Glaciale trama, cast, finale spiegazione.

Attacco Glaciale trama completa

Il meteorologo Jack Tate lavora a supporto di una nave che si occupa di ricerche. Ma un giorno ritroverà tutti i presenti a bordo congelati. Jack scopre che questo fenomeno è stato causato da una falla aperta nell’ozono, che ha permesso ai gas congelati di raggiungere la Terra. Jack prova a trovare una soluzione con i suoi colleghi Zoe e il capo Winslaw. Lanceranno centinaia di palloni aerostatici con l’obiettivo di riparare le varie falle lungo l’ozono. Funzionerà ?

Come finisce Attacco Glaciale

Il piano si rivela un fallimento. Lo squarcio non si richiude e altre città dell’Inghilterra, dell’Olanda, del Singapore e della California finiscono congelate. Jack, ormai disperato, propone un piano alternativo. Lanciare dei missili di nitrato d’ammonio che genererebbero fulmini sullo squarcio innescherebbero una reazione provocando una tempesta di fulmini sullo squarcio.

L’operazione si rivela un successo e tutte le falle nello strato d’ozono vengono chiuse.

Attacco Glaciale finale spiegazione

Jack non ha gettato la spugna e la sua seconda operazione disperata va a buon fine. I missili generano la tempesta di fulmini necessaria che riparerà tutte falle nello strato d’ozono.

Attacco Glaciale cast completo

  • Michael Shanks: Jack Tate
  • Alexandra Davies: Emma Tate
  • Saskia Hampele: Zoe
  • Indiana Evans: Naomi Tate
  • Robert Mammone: Charlie Barker
  • Bruce Davison: Walter Winslaw
  • Judith Baribeau: Tammy
  • Nicholas Falk: Brent Durant
  • Alan Andrews: Harold Stuart
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA