Dove è stato girato La notte è piccola per noi, location sala da ballo e ambientazione film

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove è stato girato La notte è piccola per noi

Dove è stato girato La notte è piccola per noi film 2019

Dove è stato girato La notte è piccola per noi

Dove è stato girato La notte è piccola per noi ? Il film 2019 di Gianfranco Lanzotti ha omaggiato il cinema di Ettore Scola, ispirato all’omonima canzone delle Gemelle Kessler. Gli ingredienti del film sono una balera ultrapopolare, un’orchestrina sgangherata e una composita clientela: l’anniversario di matrimonio di una famigliola felice, una coppia di anziani non immune da gelosia e passione e quattro professoresse in cerca di distrazione. E infine un ex pugile devoto a Sant’Onofrio. Il film si svolge in un’unica location. Scopriamo quale.

Dove è stato girato La notte è piccola per noi, ambientazione riprese

La notte è piccola per noi è stato girato in un’unica location. È uno dei quei film dove viene utilizzato un luogo ripreso in più angolazioni. Soltanto il parcheggio, fuori al locale, è una location differente da quella fissa. Il film è ambientato negli Anni 80 e non nei giorni nostri presso una balera romana sulla provincia romana.

La notte è piccola per noi location sala da ballo

La location di La notta è piccola per noi è La Balera Romana Disco Fever. Una vera sala da ballo sita nella zona est di Roma. Esattamente lungo la via Nomentana, zona Porta di Roma – Casal Boccone.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA