Dove è stato girato Il Professore e il Pazzo, location e ambientazione film

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove è stato girato Il Professore e il Pazzo

Dove è stato girato Il Professore e il Pazzo, location del film

Dove è stato girato Il Professore e il Pazzo

Dove è stato girato Il Professore e il Pazzo ? Il film, tratto dall’omonimo libro di Simon Winchester, racconta la vera storia della genesi del primo dizionario d’inglese. Non può passare inosservata l’ambientazione del film The Professor and the Madman. Al professor James Murray viene affidata la redazione dell’Oxford English Dictionary. Murray comincia a ricevere i contributi di William Chester, un chirurgo dell’esercito americano rinchiuso nel manicomio criminale. In che epoca è ambientato Il Professore e il Pazzo. Le location del film.

Dove è stato girato Il Professore e il Pazzo

Dove è stato girato Il Professore e il Pazzo

In che epoca è stato ambientato Il Professore e il Pazzo

Il Professore e il Pazzo è ambientato in Inghilterra nel 1879. Il budget della pellicola è stato di 25 milioni di dollari, ma è diventato parte di una battaglia legale tra Gibson e Safinia contro la Voltage Pictures, che ha fatto uscire il film soltanto nel 2019. Il professore e il pazzo è ambientato nell‘Inghilterra del XIX secolo, esattamente nel 1872 a Londra, anche se le location non corrispondono alla reale ambientazione dichiarata nel film.

Il Professore e il Pazzo location e ambientazione riprese

Le riprese del film si sono svolte in Irlanda, nei pressi della capitale Dublino e dintorni, fortemente voluta da Mel Gibson come “luogo di riserva”. L’attore ha espresso la sua insoddisfazione per la scelta delle location. Non è riuscito a terminare le riprese come voleva e non ha ottenuto la sua location prescelta, ovvero Londra. Gibson ha girato principalmente le scene al Trinity College di Dublino e nei dintorni. Tuttavia ha ritrattato al termine del ciak “Alla fine, mi è piaciuto molto essere in Irlanda”.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA