Come finisce La notte è piccola per noi, trama e finale

Stasera su Rai Movie va in onda La notta è piccola per noi film 2018 diretto da Gianfranco Lazotti. Una sala da ballo fa da posto unico per accogliere coppie e vari personaggi che si incontreranno e scontreranno all’interno della stessa, raccogliendo storie di vita e in ogni lato della società romana. Il film è un chiaro omaggio al cinema di Ettore Scola. Da Cristiana Capotondi a Michela Andreozzi, da Francesca Reggiani a Teresa Mannino, da Andrea Sartoretti a Francesca Antonelli con la partecipazione straordinaria di Alessandra Panaro e Philippe Leroy. Come finisce La notte è piccola per noi. La trama, il finale e la spiegazione del film.
La notte è piccola per noi trama completa
Nel 1983 destini e vite di più persone sono destinate a incrociarsi un sabato sera come tanti, sebbene, in realtà, non sia uguale a nessun altro, su una pista da ballo intorno alla quale prendono vita le note delle più famose canzoni italiane. Scorci di vita e intrecci. Da un appuntamento al buio che coinvolge una donna matura e un giovane ragazzo che si trovano a smascherare le bugie raccontate attraverso un pc. C’è una bella cantante della band corteggiata da un ex, una donna separata ancora in attesa dell’uomo di una vita. E poi un maresciallo, una cameriera e un ladro. E infine, non mancano quattro professoresse in vena di far festa.
Come finisce La notte è piccola per noi, finale spiegazione
Tutto inizia e tutto finisce in una serata in questa balera romana degli Anni Ottanta. Riassumendo il finale e i personaggi principali: Ghega e Cosimo, dopo essersi conosciuti via chat hanno consumato in un parcheggio. Alla fine, Ghega lascia il giovane Cosimo e fugge via. La cameriera Sabrrina sembra aver trova una bella intesa con Cosimo. Adelina e Furio cercano di superare la crisi di coppia. Furio si spazientisce e va a ballare con Donna Lamè per far ingelosire la sua partner. Alla fine, l’anziana coppia va via dalla sala da ballo per evitare ulteriori danni. Le quattro professoresse continuano a lamentarsi per tutta la serata per presunti furti mai avvenuti. Nel finale, Naomi e Rudy vanno via dal locale stanchi e annoiati. Sono tornati insieme.
La notte è piccola per noi cast completo
- Michela Andreozzi: Ghega
- Francesca Antonelli: Lola
- Cristiana Capotondi: Sabbrina
- Riccardo De Filippis: Filippo
- Gegia: Donna Lamè
- Tommaso Lazotti: Cosimo
- Barbara Livi: Ninetta
- Teresa Mannino: Enrica
- Francesca Reggiani: Preside Di Raimondo
- Andrea Sartoretti: Rudy
- Alessandra Panaro: Adelina
- Philippe Leroy: Furio
- Giselda Volodi: Fatima