Dove è stato girato Calibro 9, location e ambientazione riprese del film

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Dove è stato girato Calibro 9

Dove è stato girato Calibro 9, location film 2020

Dove è stato girato Calibro 9

Dove è stato girato Calibro 9 ? Il film 2020 diretto da Tony D’Angelo, con protagonista Marco Bocci, non è altro che il sequel del quasi omonimo uscito nel 1972. Si narrano le vicende della criminalità organizzata in ogni parte d’Italia. Le ‘ndrine dei Corapi e degli Scarfò sono in guerra, e in mezzo a loro finisce l’avvocato penalista Piazza, figlio dell’ex criminale Ugo Piazza (del precedente film Milano Calibro 9). Dove è stato ambientato Calibro 9 ? Le location e l’ambientazione del film.

Dove è stato girato Calibro 9, ambientazione del film

Dove è stato girato Calibro 9

Dove è stato ambientato Calibro 9

Calibro 9 è uscito nel 2020 in pieno periodo pandemico, successivamente esportato su Prime Video. Proprio come il suo predecessore Milano Calibro 9, il film è ambientato a Milano. Ma la produzione si è riservata di regalare altre location internazionali. Ecco quali sono.

Calibro 9 location riprese

Calibro 9 è stato girato a Milano, Catanzaro e in Belgio (ad Anversa). La discoteca milanese è ad esempio il Volt. Altre scene notturne si svolgono in pieno centro a Milano. Tanti ciak anche a Catanzaro. Il bar dove Fernando incontra Alma è a Catanzaro. La casa dove vivono Fernando e Maia è a Staletti, in provincia di Catanzaro. All’estero, invece, si svolgono altre scene al porto di Anversa. La scena dell’inseguimento, ad esempio, è presso l’edificio Stormkop. Il film è stato girato anche in Germania, esattamente a Francoforte, e nella capitale russa di Mosca.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA