Come finisce Remember film 2015, trama e finale spiegazione

Come finisce Remember film 2015

Come finisce Remember film 2015 con Christopher Plummer

Come finisce Remember film 2015

Stasera va in onda Remember film 2015 diretto da Atom Egoyan, presentato alla 72esima Mostra del Cinema di Venezia. La pellicola è ambientata nell’Olocausto e parla di un anziano sopravvissuto con l’Alzheimer che si propone di uccidere un criminale di guerra nazista per vendicare la morte della sua famiglia. Un thriller intrigante che ha come protagonista il premio Oscar Christopher Plummer, già noto per “La canzone della vita – Danny Collins”. Come finisce Remember. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Remember trama completa

Il 90enne Zev scopre che la guardia nazista che assassinò la sua famiglia 70 anni prima vive attualmente in America sotto falso nome. Zev, malato di Alzheimer, decide di portare a termine una missione per rendere una giustizia troppo a lungo rimandata ai suoi cari, portandola a compimento con la sua stessa mano ormai tremolante. Inizia così un viaggio intercontinentale pieno di insidie, alla ricerca di Otto Wallish.

Come finisce Remember

Zev prende una corriera fino a Boise, nell’Idaho, ma finisce in ospedale a causa di un malore. Per fortuna non è niente di grave e viene raggiunto dal figlio. Arriva così a casa del quarto Rudy Kurlander. Dalla voce lo riconosce come il Blockführer di Auschwitz. Zev lo minaccia con una pistola e alla fine confessa anche di aver ucciso molte persone e di chiamarsi Kunibert Sturm. Il vero Otto Wallisch in realtà è proprio lui.

Remember finale spiegazione

Zev troverà con successo l’assassino. L’ansiano uomo spara a Sturm, prima di suicidarsi. Di ritorno a New York, i pazienti della casa di cura guardano i notiziari televisivi sull’omicidio / suicidio. Sulla scrivania di Max viene mostrata una copia della sua lettera a Zev insieme a una foto di Otto Wallisch e una confessione scritta a mano da Max. 

Remember cast completo

Christopher Plummer (Zev), Bruno Ganz (Rudy), Henry Czerny (Charles), Liza Balkan (Rebecca), Dean Norris (John), Martin Landau (Max).

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA