Come finisce L’uomo che sussurrava ai cavalli, il finale del film e del libro

Come finisce L'uomo che sussurrava ai cavalli

Stasera su Canale 5 va in onda L’uomo che sussurrava ai cavalli film 1998 diretto e interpretato da Robert Redford, basato sull’omonimo romanzo The Horse Whisperer di Nicholas Evans. L’opera è stata pluripremiata agli Oscar e ai Golden Globes. L’adolescente Grace viene investita da un camion mentre è in sella al suo cavallo. Sua madre, Annie, li porta nel ranch di Tom Booker, un guaritore di cavalli. Come finisce L’uomo che sussurrava ai cavalli. Il finale e la spiegazione, le differenze con il film e il libro.

Come finisce L’uomo che sussurrava ai cavalli

In una fredda giornata invernale, Grace e la sua amica Judith escono per una passeggiata a cavallo. Dopo un incidente, Judith muore e Grace, insieme al suo cavallo Pilgrim rimarrà seriamente ferita, nel fisico e nello spirito. Per cercare di aiutare la figlia a superare lo shock, la madre Annie decide di portare ragazza e cavallo nel Montana, dove si trova il ranch di Tom Booker. L’uomo è noto per la sua incredibile abilità di parlare ai cavalli e cambierà per sempre la vita di Grace, riuscendo a toccare il suo cuore e la sua anima.

L’uomo che sussurrava ai cavalli finale spiegazione del film

Annie e Tom si innamorano, ma a un certo punto ritorna Robert MacLean, marito di Annie e padre di Grace. Intanto la donna torna a cavalcare il suo amato cavallo Pilgrim, grazie all’aiuto di Tom. Annie vorrebbe restare con Tom nel ranch, ma è consapevole che è abituata a vivere in città. Nel finale di L’uomo che sussurrava ai cavalli, Annie se ne va via con Grace a New York.

L’uomo che sussurrava ai cavalli finale spiegazione del libro

Il finale del libro è differente da quello del film. Grace scoprirà la relazione di Annie e Tom. Per la rabbia fuggirà con il suo cavallo Pilgrim. Per fortuna Tom seguirà la ragazza che verrà aggredita insieme a Pilgrim da un cavallo selvaggio. Tom riuscirà a salvarla. Annie, Grace e Pilgrim tornano da a New York da Robert. Annie scopre di essere incinta di Tom. Alla fine partorisce un bambino con gli stessi occhi azzurri dell’uomo che sussurrava ai cavalli.


Blog di Alberto Fuschi

Giornalista iscritto presso l'Ordine Nazionale dei Giornalisti. Blog Magazine: Piper Spettacolo Italiano

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA