Come finisce L’uomo che sussurrava ai cavalli, il finale del film e del libro

Stasera su Canale 5 va in onda L’uomo che sussurrava ai cavalli film 1998 diretto e interpretato da Robert Redford, basato sull’omonimo romanzo The Horse Whisperer di Nicholas Evans. L’opera è stata pluripremiata agli Oscar e ai Golden Globes. L’adolescente Grace viene investita da un camion mentre è in sella al suo cavallo. Sua madre, Annie, li porta nel ranch di Tom Booker, un guaritore di cavalli. Come finisce L’uomo che sussurrava ai cavalli. Il finale e la spiegazione, le differenze con il film e il libro.
Come finisce L’uomo che sussurrava ai cavalli
In una fredda giornata invernale, Grace e la sua amica Judith escono per una passeggiata a cavallo. Dopo un incidente, Judith muore e Grace, insieme al suo cavallo Pilgrim rimarrà seriamente ferita, nel fisico e nello spirito. Per cercare di aiutare la figlia a superare lo shock, la madre Annie decide di portare ragazza e cavallo nel Montana, dove si trova il ranch di Tom Booker. L’uomo è noto per la sua incredibile abilità di parlare ai cavalli e cambierà per sempre la vita di Grace, riuscendo a toccare il suo cuore e la sua anima.
L’uomo che sussurrava ai cavalli finale spiegazione del film
Annie e Tom si innamorano, ma a un certo punto ritorna Robert MacLean, marito di Annie e padre di Grace. Intanto la donna torna a cavalcare il suo amato cavallo Pilgrim, grazie all’aiuto di Tom. Annie vorrebbe restare con Tom nel ranch, ma è consapevole che è abituata a vivere in città. Nel finale di L’uomo che sussurrava ai cavalli, Annie se ne va via con Grace a New York.
L’uomo che sussurrava ai cavalli finale spiegazione del libro
Il finale del libro è differente da quello del film. Grace scoprirà la relazione di Annie e Tom. Per la rabbia fuggirà con il suo cavallo Pilgrim. Per fortuna Tom seguirà la ragazza che verrà aggredita insieme a Pilgrim da un cavallo selvaggio. Tom riuscirà a salvarla. Annie, Grace e Pilgrim tornano da a New York da Robert. Annie scopre di essere incinta di Tom. Alla fine partorisce un bambino con gli stessi occhi azzurri dell’uomo che sussurrava ai cavalli.