Come finisce Calibro 9, trama e finale spiegazione film 2020 con Marco Bocci: Fernando muore?

Blog di Alberto Fuschi

Updated on:

Come finisce Calibro 9 film 2020

Come finisce Calibro 9, trama e spiegazione finale

Come finisce Calibro 9 film 2020

Stasera su Rai 2 va in onda Calibro 9 film 2020 diretto da Toni D’Angelo, ispirato al predecessore Milano Calibro 9. Si narrano infatti le vicende di Fernando Piazza, figlio dell’ex criminale Ugo Piazza, un bravo penalista cresciuto dalla madre Nelly. Ma quando avviene una truffa il principale indiziato sarà proprio un cliente di Fernando. Sulle sue tracce c’è il commissario di polizia Valerio Di Leo. Il protagonista criminale è interpretato da Marco Bocci, già noto per questi ruoli come nella fiction Solo. Il commissario ha il volto di Alessio Boni. Nel cast anche Barbara Bouchet e Michele Placido. Come finisce Calibro 9. La trama, il finale e la spiegazione del film.

Calibro 9 trama completa

Circa 100 milioni di euro spariscono dopo una frode telematica. La principale sospettata è Alma, una cliente di Fernando Piazza, avvocato milanese figlio di Ugo, noto criminale ucciso anni prima. Nelly, la madre di Fernando, ha lottato tutta la vita perché il destino del figlio fosse diverso da quello del padre, il temibile criminale milanese Ugo Piazza. Ma ora Fernando si trova nuovamente in pericolo. Ma il peso delle sue origini comincia a farsi sentire. Il giovane sarà costretto a giocare le sue migliori carte, dividendosi tra Milano, Calabria e altre città europee, per cercare di salvare la sua vita. Il commissario Di Leo prende appunti e segue Fernando tentando di incastrarlo.

Come finisce Calibro 9

La società alla quale sono stati sottratti i soldi appartiene alla n’drangheta calabrese, intenzionata a vendicarsi contro Fernando e pronta a far scoppiare una guerra tra cosche. Fernando si unisce a Maya, con la quale inizierà una relazione sentimentale fatta di amore e pericolo in giro per l’Europa. In realtà, Fernando Piazza ha organizzato lui stesso, insieme alla donna hacker, la sparizione del denaro per cercare di bucare un conto milionario all’estero. Ma non ha calcolato la tremenda reazione dei calabresi. Come finisce Calibro 9 ?

Calibro 9 finale spiegazione: Fernando Piazza muore ?

Tornato in Italia sano e salvo, Fernando incontra Rocco Musco, dopo aver bruciato il cadavere della donna hacker, che ha “truffato” Fernando. Intanto, Maya incontra in un bar il commissario Di Leo che svela la verità sul conto di Fernando. Nel finale di Calibro 9, Maya raggiunge armata il luogo dell’incontro con Fernando e Rocco. Maya spara e uccide Fernando Piazza e Rocco Musco, sentendosi tradita.

Calibro 9 cast completo

  • Marco Bocci: Fernando Piazza
  • Kseniya Rappoport: Maya
  • Alessio Boni: commissario Valerio Di Leo
  • Barbara Bouchet: Nelly
  • Michele Placido: Rocco Musco
error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA