Sorelle Assassine storia vera film: Sandra Andersen e Beth Andersen oggi, l’omicidio di Linda Andersen

Sorelle Assassine storia vera

Sorelle Assassine storia vera film

Sorelle Assassine storia vera

Sorelle Assassine è un film 2014 diretto da Stanley Brooks, basato sul libro The Class Project: How to Kill a Mother di Bob Mitchell. Si narrano le vicende di Linda una madre di 40 anni alcolista con a carica 3 figli adolescenti: Sandra, Beth e Bobby Andersen. Le figlie hanno subito diverse volte abusi da parte dei compagni della madre. Poi, un giorno, Linda muore per circostanze misteriose che soltanto il film riuscirà a fare chiarezza. Sorelle Assassine storia vera ? Ecco da cosa è tratto il film e chi sono nella realtà Sandra, Beth e Linda Andersen.

Sorelle Assassine storia vera, da cosa è tratto il film

Sorelle assassine è tratto da una storia vera raccontata dal giornalista Bob Mitchell nel libro “The Class Project: How to Kill a Mother”. Sandra, Beth e Linda Andersen sono realmente esistite, anche se con nomi fittizi utilizzati dalla scrittore, al fine di tutelare la privacy delle ragazze. Linda Andersen, la madre delle ragazze, è morta il 18 gennaio 2003. Sono state proprio le figlie ad aver architettato il terribile omicidio familiare a Mississauga, Ontario. Quando è accaduto avevano meno di 18 anni e pertanto sono state protette dalla legge Youth Criminal Justice Act.

Sorelle Assassine storia vera Linda Andersen causa morte

Le due sorelle hanno organizzato l’omicidio con dei compagni di scuola. Tutto per far sembrare che sia stato di natura accidentale. Linda aveva bevuto molto, ma nel bicchiere hanno inserito delle pillole per rallentare il battito del cuore. Poi una delle due sorelle ha annegato la madre. Sandra e Beth hanno creato un alibi perfetto chiamando anche le guardie e dichiarando fermamente che la madre era morta in loro assenza. Infatti, la causa della morte di Linda Andersen fu attribuita a un annegamento accidentale. I figli hanno addirittura incassato una lauta ricompensa dall’assicurazione. Soltanto la testimonianza di un giovane ragazzo riaprirà le indagini con l’imminente arresto di Sandra e Beth avvenuta il 21 gennaio 2004.

Sorelle Assassine storia vera Sandra Andersen e Beth Andersen oggi

Nel 2006 Sandra Andersen e Beth Andersen sono state condannate per omicidio di primo grado per 10 anni. Le ragazze sono state portate in un carcere minorile. Sandra fu rilasciata nel 2009, Beth nel 2010. Oggi la vera Sandra Andersen si è laureata come scienziata, Beth è sposata e ha 2 figli, oltre a essere laureata in Giurisprudenza.

error: ©RIPRODUZIONE RISERVATA